Birramia: Kit di fermentazione e molto altro!

0
260
Birramia: Kit di Fermentazione e molto altro!
Birramia: Kit di Fermentazione e molto altro!

Dopo le prime birre fatte in casa, con risultati tutto sommato discreti, l’euforia tipica dell’homebrewer è alle stelle! L’avventura, quindi, prosegue attraverso l’affinamento della tecnica, cercando di fare birra in modo più organizzato e lasciando nel cassetto gli utensili da cucina che hanno accompagnato i diversi esperimenti. Ovviamente è necessario fare qualche acquisto e di certo online si riescono a fare buoni affari. Tuttavia bisogna trovare il giusto compromesso costo/qualità, evitando così di sperperare denaro inutilmente. In questo ho trovato un buon supporto in Birramia, uno shop online dove è possibile reperire ottimi strumenti, tra cui vari kit di fermentazione, a costi decisamente contenuti.

Indice

  1. Chi è Birramia?
  2. Il sito: Materie Prime, Attrezzature e Kit di Fermentazione Birramia
  3. Kit di Fermentazione Pro da 32 Litri

Chi è Birramia?

Logo birramia

Birramia è uno dei più famosi shop online di prodotti per la produzione artigianale di birra. L’azienda che sorge in piena Versilia, precisamente a Querceta (LU) in Via Ciocche 943 H, fornisce i migliori materiali e utensili nel mondo dell’homebrewing.

Si tratta di un’azienda affidabile, che mette in primo piano le diverse esigenze della propria clientela, attraverso un catalogo vasto e sempre aggiornato per tutte le tasche. Inoltre Birramia organizza periodicamente Corsi di Birrificazione All Grain, che vengono seguiti sia da homebrewers sia da gestori di locali che si vogliono perfezionare.

Il sito: Materie Prime, Attrezzature e Kit di Fermentazione Birramia

Come anticipato all’interno dello shop di Birramia è possibile trovare tutto l’occorrente per fare birra in casa. Il sito diviso per sezioni offre la possibilità di navigare tra kit, materie prime, attrezzature e offerte speciali.

home birramia

Nelle specifiche sezioni sarà possibile fare una ricerca dettagliata, tra malti, luppoli e lieviti. Inoltre sarà possibile visionare il reparto Attrezzature, con oggetti per ottimizzare le fasi di ammostamento, fermentazione, travaso e imbottigliamento.

Lo shop si adatta a tutti i livelli di preparazione sull’homebrewing, fornendo assistenza a principianti ed esperti. Tuttavia per fare birra, senza spendere un capitale, Birramia mette a disposizione dei pratici kit di fermentazione, che comprendono preparati e attrezzature indispensabili. In particolare un buon acquisto, che ho avuto di testare personalmente, è il Kit di Fermentazione Pro da 32 Litri.

Torna all’indice!

Kit di Fermentazione Pro da 32 Litri

Si tratta di un’offerta all inclusive pensata per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’homebrewing, ma rivolta anche a birrai casalinghi più esperti. Grazie ai diversi strumenti compresi nella confezione, sarà possibile fermentare e imbottigliare con facilità la birra fatta in casa, risparmiando così tempo, fatica e denaro.

In particolare il kit, che permette di associare un estratto luppolato a scelta, comprende:

kit fermentazione birramia
Kit Fermentazione Birramia
  • 1 Fermentatore dalla capienza di 32 litri con tappo, per una chiusura ermetica;
  • Gorgogliatore con guarnizione. Permettere la fuoriuscita dei gas di fermentazione, senza far entrare aria all’interno del fermentatore;
  • Rubinetto e guarnizioni, per agevolare il travaso durante la fase d’imbottigliamento;
  • Termometro adesivo, d’applicare sulla parete esterna del fermentatore per un monitoraggio della temperatura di fermentazione;
  • Densimetro e cilindro, per misurare la densità iniziale e quella finale;
  • Dosatore per lo zucchero, utilizzato nella fase di priming;
  • Sanificante (oxy san), fondamentale per detergere tutta l’attrezzatura;
  • Avvinatore sterilizzante, che semplifica il lavaggio delle bottiglie;
  • Scovolino, per una pulizia più accurata delle bottiglie;
  • Tappatrice con confezione da 100 tappi, fondamentali per completare la fase d’imbottigliamento;
  • Mestolo, per le azioni di mescita del mosto;
  • Manuale d’istruzioni, dove sono riportati tutti i passaggi per una birrificazione facile e senza intoppi.

Il kit è acquistabile sullo store, e disponibile anche col fermentatore in acciaio inox!

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.