Kit di Fermentazione Birramia

Kit Fermentazione Birramia
Kit Fermentazione Birramia

Nell’homebrewing come nella vita, arriva un momento in cui viene voglia di fare le cose perbene. Si cerca di affinare la tecnica e di brassare in modo più organizzato, affidandosi ad attrezzature che fanno la differenza. Ma non solo, si cerca di trovare il giusto compromesso tra qualità e affidabilità, per non lasciare nulla al caso. A convogliare tutte queste aspirazioni, ci pensa Birramia, un partner sempre a disposizione degli homebrewers di ogni genere. Fornendo strumenti efficienti nella birrificazione casalinga, e semplificando la vita nei passaggi cruciali che segneranno la nascita della birra fatta in casa. In questo articolo parleremo del Kit di Fermentazione Birramia.

Kit di Fermentazione Birramia

Quando s’incomincia a birrificare, la prima azione che ogni neo-birraio compie, è la ricerca minuziosa di tutti gli strumenti che gli consentiranno di produrre l’agognata birra. Ma la ricerca non è così facile! Specialmente perché Internet offre tante proposte, che spesse volte fungono da specchio per le allodole. Sia chiaro, non è un denigrare delle tante offerte che si trovano in rete, ma è bene prestare attenzione a cosa viene offerto.

In questo senso Birramia, ha dato un occhio di riguardo alle prime necessità del birraio, andando a fornire tutti gli strumenti che in fase di ammostamento, fermentazione ed imbottigliamento, hanno un’importanza fondamentale.  Visitando lo store è possibile scoprire un’ampia gamma di prodotti, divisi per categorie in modo da poter aiutare l’homebrewer nella scelta degli strumenti più basilari ma anche nelle attrezzature più articolate.

Una proposta interessante è fornita dai vari kit di fermentazione. All’interno della categoria infatti, è offerta un’ampia scelta di kit per ogni esigenza e per ogni tasca. Uno dei kit, che cattura velocemente l’attenzione del birraio, è il kit di fermentazione da 32 litri PRO.

Kit Fermentazione Birramia
Kit Fermentazione Birramia

In questo kit la cura di Birramia si riversa sulla fermentazione e sull’imbottigliamento, andando a fornire i giusti mezzi per portare a termine in modo facile e soddisfacente queste fasi.

Il kit comprende:

  • 1 Fermentatore con capienza da 32 litri con tappo, per una chiusura ermetica;
  • Gorgogliatore con relativa guarnizione, per permettere la fuoriuscita dei gas di fermentazione, senza far entrare aria all’interno del fermentatore;
  • Rubinetto e relative guarnizioni, per agevolare il travaso durante la fase d’imbottigliamento;
  • Termometro adesivo, da applicare sulla parete esterna del fermentatore per un monitoraggio della temperatura di fermentazione;
  • Densimetro e relativo cilindro, per testare la densità iniziale e quella finale;
  • Dosatore per lo zucchero, utilizzato nella fase di priming;
  • Sanitizzante (oxy san), fondamentale come detergente per tutta l’attrezzatura. Consiglio di approfondire il tema della sanificazione cliccando qui;
  • Sterilizzatore per bottiglie, che semplifica il lavaggio delle bottiglie;
  • Scovolino, per andare ad intensificare l’azione pulente all’interno delle bottiglie;
  • Tappatrice e relativa confezione di 100 tappi, fondamentali per completare la fase di imbottigliamento;
  • Mestolo, utile per le azioni che richiedono la mescita del mosto;
  • Manuale d’istruzioni, dove sono riportati tutti i passaggi per una birrificazione facile e senza intoppi.

A questo kit, Birramia, offre la possibilità di associare un kit malto a scelta!

Considerazioni

Il kit di fermentazione Birramia, è una proposta pensata sicuramente per coloro che incominciano a muovere i primi passi nel mondo dell’hombrewing, ma rivolta anche ai birrai casalinghi più esperti, rivelandosi ugualmente utile grazie ai numerosi strumenti compresi nell’offerta. L’idea di conciliare convenienza, praticità e completezza, rende questo kit uno dei punti di riferimento nella produzione casalinga-brassicola. Aiutando così il birraio a risparmiare tempo e fatica, nella ricerca disparata di tutte le attrezzature.

Per coloro che fossero interessati all’acquisto:

Possono farlo sullo store di Birramia cliccando su link.

Buona birra a tutti

Articolo precedenteFare birra con il metodo BIAB
Articolo successivoBirra Gladium. La Symphony
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.