Home News Beery Christmas 2022: il Calendario dell’Avvento Hopt ritorna per un esclusivo viaggio...

Beery Christmas 2022: il Calendario dell’Avvento Hopt ritorna per un esclusivo viaggio sulle origini della birra

0
1058
Beery Christmas 2022: il Calendario dell'Avvento Hopt ritorna per un esclusivo viaggio sulle origini della birra
Beery Christmas 2022: il Calendario dell'Avvento Hopt ritorna per un esclusivo viaggio sulle origini della birra

Ritorna anche quest’anno il Calendario dell’Avvento firmato Hopt, che per l’occasione ha organizzato un viaggio indietro nel tempo che ripercorrerà le origini e i sapori della birra di qualità. Un viaggio che, tra magia, convivialità, riti e usanze, inizierà col tradizionale countdown natalizio, contraddistinto dal gusto unico ed esclusivo delle 24 proposte create appositamente per il Beery Christmas 2022.

Sarà un percorso entusiasmante e ricercato, adatto a beerlovers e non, che toccherà i quattro angoli del mondo e incontrerà i personaggi più emblematici dell’eccellenza birraia. Un’esperienza degustativa e sensoriale straordinaria, che, per il decimo anniversario dello special pack, porterà il palato verso nuovi orizzonti e racconterà l’incredibile realtà della birra come solo Hopt sa fare!

Indice dei contenuti

    Beery Christmas 2022: la decima edizione del Calendario dell’Avvento Hopt che racconta le origini della birra nei quattro angoli del mondo

    Tra i diversi Calendari dell’Avvento, che ogni anno scandiscono i 24 giorni che dal primo dicembre intercorrono al Natale, lo special pack creato da Hopt, azienda francese leader in Europa nella vendita di birre online, è certamente tra i più particolari e apprezzati da intenditori e non.

    5ff864a91a8c14448e7f8e0c
    Beery Christmas 2022

    Fin dalle prime edizioni, questo pregiato set rappresenta la massima espressione di ricercatezza e raffinatezza birraia, abbinata a proposte, design e percorsi degustativi sempre unici e differenti.

    Ogni appuntamento è un’avventura sensoriale esclusiva e ricca di gusto, che racconta in modo originale l’incredibile mondo dietro ogni birra, stile e modo di birrificare. In questo senso, la decima edizione del Beery Christmas 2022 ha deciso di omaggiare le persone che hanno segnato la storia della birra, riunendole in un piccolo e accogliente birrificio.

    Sarà un’esperienza degustativa molto particolare, caratterizzata da un coinvolgente salto nel tempo, che giorno dopo giorno ripercorrerà le origini della birra nei quattro angoli del mondo. Un viaggio reso possibile grazie all’intenso lavoro svolto dal team Hopt, che per un intero anno ha pensato a come accompagnare il countdown dell’Avvento con nuove birre, nuovi stili e processi di birrificazione.

    Storia, degustazioni e abbinamenti: 24 birre per 24 giorni tra nuovi stili e cultura birraria

    Brassate appositamente per il Beery Christmas 2022 e custodite in una particolare confezione dal design elegante e moderno, ci saranno 24 birre da minimo 33 cl, con stili tutti differenti, assolutamente uniche e ricercate.

    birra versata in un bicchiere

    Ogni mattina, dal primo al 24 dicembre, bisognerà seguire gli indizi riportati sulle indicazioni per trovare la casella corretta. Essa non racchiuderà il solito cioccolatino, ma la speciale birra del giorno e i consigli su come degustarla al meglio, così da offrire un’esperienza superlativa e un appuntamento quotidiano sicuramente indimenticabile.

    Ovviamente nulla è stato lasciato al caso! Se non si ha tempo di giocare, sul lato del Beery Christmas ci sarà la posizione di ciascuna birra, mentre per rendere l’esperienza di degustazione assolutamente perfetta ed esaltarne ancora di più l’espressione organolettica, in ogni casella è stata aggiunta l’indicazione della temperatura ideale di servizio e il consiglio su quale pietanza abbinare.

    Inoltre attraverso il blog, giusto per avvalorare lo spirito di condivisione e convivialità della bevanda più amata di sempre, dal primo dicembre il team Hopt seguirà tutta l’esperienza degustativa del Beery Christmas 2022. Si scoprirà tutto sulla birra del giorno, con informazioni sullo stile, sul birrificio e i preziosi segreti per una degustazione impeccabile che sorprenderà il palato di intenditori e non.

    Birra di qualità e design raffinato

    Concepito come un tradizionale Calendario dell’Avvento, ogni casella del Beery Christmas è dedicata a una birra diversa che disegna un’esperienza degustativa assolutamente esclusiva. Ma lo special pack firmato Hopt è molto altro! Alla selezione eccelsa di birre infatti, si unisce un raffinato tocco di design affidato ad artisti sempre differenti, che rappresentano con fantasia e ingegno il tema birraio dell’anno.

    Thibault Daumain

    Il Calendario dell’Avvento 2022 firmato Hopt è stato progettato dal grafico e illustratore Thibault Daumain. Appassionato di arte, ma anche di vini e liquori, il mondo della birra era la passione che gli mancava di approfondire.

    Il gusto di Thibault Daumain per le composizioni complesse, le texture raffinate, le combinazioni di colori audaci e la sua attenzione per i dettagli si sono prestati perfettamente alla creazione grafica del calendario di quest’anno.

    Per questa decima edizione, l’obiettivo era viaggiare indietro nel tempo per rivivere le origini della birra. Così, per l’occasione, Thibault Daumain ha reso omaggio alle persone che hanno segnato la storia della birra, riunendole in un piccolo e accogliente birrificio. Il risultato?

    5ff864a91a8c14448e7f8e0c

    Un Calendario dell’Avvento che oltre a raccogliere 24 birre uniche, rappresenta un oggetto decorativo a tutti gli effetti, che può essere collocato tranquillamente in salotto o accanto all’albero di Natale per tutto il mese di dicembre. Un calendario che non passerà di certo inosservato con i suoi 50 cm di altezza, 27 cm di profondità e 13 kg di peso, che verrà consegnato direttamente a casa in un imballaggio resistente a prova di urto.

    Cosa aspettate dunque? Che sia un regalo per se o pensato per qualcun altro, il Beery Christimas 2022 sarà di sicuro il dono perfetto per scoprire il mondo della birra di qualità e la storia che l’ha resa un simbolo dell’umanità. Un dono che certamente non deluderà le aspettative anche dei palati più esigenti!

    Lo special pack di Hopt sarà disponibile al costo di 74,90 € sul sito ufficiale del beer shop raggiungibile cliccando qui.

    N.B.: Acquistando in totale sicurezza i prodotti da questo link, Hopt mi riconoscerà una piccola percentuale sulla vostra spesa. Per voi non influirà minimamente sul totale dell’ordine, mentre per il progetto de “Il Birraio Matto” sarà un valido aiuto per continuare quest’avventura birraia. Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire!

    Buona birra a tutti.

    Nessun commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.