Spillatrice per birra: i 5 migliori modelli sul mercato!

0
191
Spillatrice per birra: i 5 migliori modelli sul mercato!
Spillatrice per birra: i 5 migliori modelli sul mercato!

La birra, specie in Italia, ha conosciuto un grande apprezzamento, favorendo di fatto i consumi che sono letteralmente balzati alle stelle. Una fortunata coincidenza sia per gli addetti ai lavori, incentivati a produzioni nuove e sfiziose, che per i venditori, sempre più abituati a incontrare personale esigente e mediamente preparato in materia. E’ infatti noto che oggigiorno gli amanti della buona birra cercano la bevuta di qualità, affidandosi quando possibile alla sapienza del publican e alla loro magistrale spillatura. Ma è possibile degustare da casa la birra spillata e servita come al pub? Con i giusti mezzi si! In questo articolo vi illustrerò la spillatrice per birra, in particolare parleremo di 5 modelli che ritengo essere attualmente i più validi sul mercato

N.B.: Ci tengo a precisare che la selezione di questi articoli non è in alcun modo incentivata dai produttori. Tuttavia i link a cui si collegano, vi faranno atterrare sulla piattaforma Amazon a cui sono iscritto come affiliato. Tale affiliazione mi riconoscerà una piccola percentuale sul vostro acquisto.

Coloro che saranno intenzionati ad acquistare qualsiasi di queste spillatrici per birra lo potranno fare comodamente dal link, che vi riporterà al vostro account Amazon senza nessun costo aggiuntivo e in piena sicurezza. Questo, inoltre, vi consentirà qualora avrete piacere di contribuire al progetto del “Il Birraio Matto”. Grazie a coloro che lo supporteranno!

I migliori modelli di spillatrice di birra domestica

H.Koenig BW1880

spillatore birra H.Koenig BW1880

Compatibile con i fusti Heineken e con quelli universali da 5 litri pressurizzati e non, conserva la birra fino a 30 giorni a una temperatura regolabile da 2 a 12 °C. Quest’ultima comodamente indicata sul display.

Possiede il corpo in acciaio inox e un sistema di raffreddamento integrato, che consente di essere indipendenti dal frigo. Infatti basterà semplicemente inserire il fusto all’interno della spillatrice, per ritrovarselo in seguito alla temperatura desiderata.

Il vantaggio di questa spillatrice per birra è di consentire il montaggio di fusti universali (quindi un’ampia scelta) anche non pressurizzati, grazie all’impiego delle cartucce di CO2. Inoltre smontando la maniglia e il recipiente di raccolta si potrà pulire con facilità.

Con una potenza di 65 W ha una classe di consumo energetico A+++. La potrete trovare al seguente link.

Torna all’elenco!

Philips Perfect Draft HD3720/25

Philips Perfect Draft HD3720/25

Spillatrice per birra marchiata Phlips, che monta fusti da 6 litri appositamente prodotti per la Perfect Draft. Attraverso questa spillatrice sarà possibile avere birra fresca per 30 giorni, che sarà mantenuta a temperatura (3 °C) grazie al sistema di refrigerazione interna.

Dotata di un comodo display LCD, indica la temperatura, il volume di rimanenza della birra e la freschezza intesa come tempo di permanenza del fusto nella macchina.

Non prevede il montaggio di bombolette di CO2, per cui non possono essere adattati fusti non pressurizzati. Sebbene la Perfect Draft vincoli all’acquisto di una sola determinata tipologia di fusti, appositamente pensati per questa macchina, è possibile reperire un grande assortimento che annovera le migliori birre al mondo. La potrete trovare al seguente link.

Torna all’elenco!

Klarstein Tap2Go Mobile

Spillatore birra KLARSTEIN Tap2Go Mobile

Si tratta di una spillatrice per birra, che all’occorrenza di trasforma in un pratico frigo per bibite. E’ marchiata Klarstein, colosso tedesco famoso per la vendita di piccoli e grandi elettrodomestici, nonché di strumenti per l’homebrewing.

Il sistema di spillatura della Klarstein Tap2Go Mobile consente di raffreddare e degustare birre da fusti universali pressurizzati e fusti Heineken da 5 litri.

Se all’interno della spillatrice non viene inserito nessun fusto, il contenitore si trasforma in frigo per raffreddare bottiglie e lattine. Inoltre garantisce il funzionamento anche fuori casa, grazie al pratico spinotto per accendisigari disponibile all’interno della confezione.

Possiede inoltre un display che indica la temperatura della birra e un recipiente di raccolta per il deposito di schiuma in eccesso. La potrete trovare al seguente link.

Torna all’elenco!

Klarstein Skal

Spillatore birra Klarstein Skal

Altra spillatrice di birra marchiata Klarstein. Rispetto al precedente macchinario, questa spillatrice consente di utilizzare fusti da 5 litri pressurizzati e non, grazie all’impiego delle bombolette di CO2.

Dotata di un sistema di refrigerazione autonoma (un pochino rumoroso, ma comunque tollerabile), consente di raffreddare e mantenere i fusti a una temperatura regolabile compresa tra i 2 e 12 °C. La temperatura è visualizzabile sul display LED posizionato sopra la macchina.

Come anticipato in precedenza, si adatta a tutti i fusti da 5 litri (pressurizzati e non), i quali rimarranno freschi per un massimo di 7 giorni. Nella confezione inoltre è compreso un pratico adattatore per i fusti Heineken. Il sistema di spillatura (in parte smontabile) e il cassetto di raccolta della schiuma in eccesso rimovibile consentiranno una rapida e semplice pulizia. La potrete trovare al seguente link.

Torna all’elenco!

Krups Loft Edition

61tbjXTVBL. AC SL1500

Si tratta di una spillatrice a marchio Krups, leader tedesco che da oltre 150 anni produce elettrodomestici. Dal design elegante, la spillatrice di birra Loft Edition consente di utilizzare tutti i fusti a pressione compatibili BeerTender (Heineken, Affligem, Carmin, Desperados, Pelforth ed Edelweiss).

Grazie al sistema di refrigerazione autonoma consente di raffreddare la birra fino a 4 °C e di mantenerla fresca per 30 giorni dopo l’attivazione del fusto. Inoltre grazie al display posizionato sulla parte alta della macchina, il modello VB700E di Krups indica il livello di raffreddamento del fusto e la quantità di birra rimanente. La potrete trovare al seguente link.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.