Droni per consegnare birra? Ovviamente Brewdog!

Droni per consegnare birra? Ovviamente Brewdog!
Droni per consegnare birra? Ovviamente Brewdog!

Arriva l’ultima trovata di casa BrewDog, che promuove il distanziamento sociale senza rinunciare al gusto della buona birra! La notizia si apprende con un tweet del birrificio scozzese: “A luglio, inizieremo ad utilizzare i droni per effettuare le consegne di birra socialmente distanti in varie località del nostro campus Columbus di 42 acri (Ohio – USA)”.

BrewDog, famoso in tutto il mondo per l’ottima birra, si è fatto strada grazie a trovate geniali che lo hanno da sempre contraddistinto dalla solita routine. Solo qualche mese fa, giusto per fare un esempio, il birrificio scozzese aveva pubblicato un manifesto (BrewDog Tomorrow), che segnava un restyling significativo sul modo di pensare alla birra rispettando il pianeta.

Poi in piena emergenza Coronavirus arriva il “Punk sanitiser“, un gel disinfettante donato ai più bisognosi. Adesso dopo la riapertura dei locali, nonostante la distanza sociale sia un obbligo e un dovere, rimane comunque difficile rispettarla e il birrificio scozzese non rimane a guardare.

Non si fa attendere l’idea BrewDog che, attraverso l’utilizzo di droni, garantisce l’ottima birra nel rispetto del distanziamento sociale. L’iniziativa, ufficializzata da un tweet, è accompagnata da un video che mostra chiaramente la singolare tecnica di consegna in perfetto stile BrewDog!

Video BrewDog sulla consegna di birra con i droni

La novità, come riportato sul tweet, non riguarda solo il campus negli USA. Il birrificio scozzese pensa anche all’Inghilterra, in cui ha già attivato il servizio a domicilio rapido BrewDog Now. Entro un ora BrewDog s’impegna a spillare e consegnare la birra nelle zone vicine ai loro pub.

“Stiamo sperimentando l’utilizzo dei droni, – dichiarano dalla BrewDog – come fase successiva del nostro servizio di consegna BrewDog Now, qui nel Regno Unito“. Inoltre è in fase di valutazione l’estensione del servizio anche a Dublino, Berlino e Brisbane.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.