Birrificio Gritz: una promozione dedicata al 2 Giugno

Birrificio Gritz
Birrificio Gritz

Sicuramente quest’anno la Festa della Repubblica Italiana avrà un impatto diverso. Il 2 Giugno è una festa che rinnova ogni anno la forza del tricolore, uno spirito forte che raccoglie tutti i sentimenti del popolo che rappresenta. Così proprio in concomitanza di questa particolare ricorrenza, il Birrificio Gritz di Claudio Gritti pensa agli italiani reduci da un periodo di sacrifici e rinunce, che tra paura e incertezza hanno riscoperto il giusto senso d’italianità.

Il birrificio Gritz sorge nel 2015 ad Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le origini del birrificio incominciano dalle produzioni casalinghe di Claudio, birraio e fondatore del Gritz. In poco tempo la passione e la determinazione di Claudio lo spingono ad avviare il birrificio, proprio tra le famose bolle della Franciacorta. Oggi il Gritz è una solida realtà birraria italiana, con filiera produttiva totalmente gluten free.

Per festeggiare questo momento di comunità patriottica e di ripartenza del Paese dopo un periodo di grande sconforto, il Gritz ha deciso di avviare una promozione speciale che durerà una settimana. Con il codice #RepubblicaGritz, tutte le proposte del birrificio saranno disponibili sull’e-commerce del Gritz col 10% di sconto.

Claudio Gritti - Birrificio Gritz
Claudio Gritti – Birrificio Gritz

“La Festa della Repubblica, quest’anno, ha per noi come per tutti gli italiani un sapore diverso” – racconta Claudio Gritti, fondatore e birraio del Birrificio Gritz. – “Sono stati mesi impegnativi, ma noi italiani siamo capaci di rialzarci, sempre. E proprio perché in Gritz sono di casa i valori di inclusività e unione, abbiamo pensato di omaggiare questa ricorrenza con una promozione ad hoc, per brindare tutti insieme a questa ripartenza”.

Le proposte del Gritz, tutte certificate AIC, sono disponibili nel formato da 33 e 50 cl, e potranno essere consegnate direttamente a casa. Sullo shop (dove si può pagare anche con PayPal) si potrà scegliere tra:

  • La Belga Della Danda, una birra artigianale ad alta fermentazione di tipo belgian strong ale (7,9 %vol). Al naso si presenta fruttata, con leggere note alcoliche. Il sapore è liquoroso, con un morbido carattere maltato. Colore ambrato, con schiuma fine e compatta. Perfetta per accompagnare carni preferibilmente speziate.
  • La Pils Della Graziella, una birra artigianale a bassa fermentazione di tipo Pils (5,3 %vol). Presenta profumi floreali dati dai luppoli cechi, tipici di questo stile. Il gusto è maltato, con una morbida amaricatura. Colore oro pallido, schiuma densa e duratura. Accompagna piatti semplici e leggeri, come pesce, carni bianche o fresche insalatone.
  • La Weiss Della Barbara, premiata luppolo d’oro al Best Italian Beer 2019, è una birra ad alta fermentazione di tipo Weiss (5,5 %vol). Delicatamente fruttata al naso, con sentori di chiodi di garofano. Il sapore è morbido, richiama leggermente la banana, presentando una leggera acidità. Dal colore giallo paglierino, presenta la torbidità e la schiuma. Ottima per accompagnare piatti salati, specialità di mare o insaccati.
  • La IPA Della Camilla, una birra ad alta fermentazione di tipo Indian Pale Ale (6 %vol). Un intenso aroma floreale di luppolo domina al naso, ma non solo. Lo si ritrova infatti anche in bocca, accompagnato da un lieve sapore maltato. Colore ambrato, con schiuma bianca persistente. Particolarmente indicata con piatti di verdure, carne alla griglia e pietanze speziate.

Un brindisi a tutti gli italiani dallo staff del Birraio Matto!

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.