Una Birra per l’Estate 2020: il concorso MoBi realizzato in casa Baladin

Una Birra per l'Estate 2020: il concorso MoBi realizzato in casa Baladin
Una Birra per l'Estate 2020: il concorso MoBi realizzato in casa Baladin

Iscrizioni aperte alla seconda tappa del Campionato MoBi “Una Birra per l’Estate 2020”, il concorso a stile libero con menzione speciale per birre cloni di proposte commerciali, che avverrà nella sede Baladin di Piozzo (CN).

logo mobi

Il campionato MoBi, che ogni anno raccoglie migliaia di homebrewers italiani, quest’anno ha dovuto rivedere l’organizzazione. Rispetto alle precedenti edizioni, infatti, il Campionato Italiano Homebrewing è stato ritardato per i disagi causati dal Covid-19. Tuttavia il MoBi non ha rinunciato all’appuntamento con i casalingo-brassicoli italiani, nonostante le restrizioni sul calendario della celebre competizione.

La prima delle tre tappe (già confermate) è avvenuta a Cagliari lo scorso 27-28 giugno, con la collaborazione di HBS Sardi. Il programma prevede, dopo le varie fasi eliminatorie, una finalissima “BOS” (Best of Show) al Drunken Duck di Quinto Vicentino (VI).

logo baladin

Il secondo appuntamento, “Una Birra per l’Estate 2020” conosciuto anche come “La guerra dei Cloni”, sarà a Piozzo il prossimo 19 luglio in casa Baladin. Per l’occasione concorreranno le birre realizzate con l’obiettivo di replicare cloni delle proposte artigianali in commercio. Tuttavia si tratta di un concorso a stile libero, con una menzione speciale per birre dichiaratamente cloni delle commerciali.

italia stivale

Le altre tappe

Altra tappa confermata, oltre a “Una Birra per l’Estate 2020”, sarà Acido Acida – British Beer Festival a Ferrara 4-6 settembre. Invece non ancora confermate le date per l’appuntamento con “Homebrewers FVG” di Tricesimo (UD). Inoltre il MOBi vorrebbe inserire un’altra tappa in Lombardia, ma ancora tutto tace!

Il campionato nazionale è aperto a tutti gli homebrewers, che non hanno mai avuto incarichi come birraio o aiuto birraio presso birrifici italiani o stranieri. Saranno premiati i primi tre classificati che, oltre a ricevere materie prime e buoni sconto sugli shop per homebrewers (Birramia, Mr Malt, Polsinelli), potranno partecipare alla finalissima di Quinto Vicentino (VI).

Per rimare aggiornati su tutte le novità bisognerà collegarsi al MoBi o alla pagina Facebook. Per quanto riguarda l’iscrizione alle varie tappe e per tutte le info sul regolamento consultare la piattaforma dedicata. Le iscrizioni di “Una Birra per l’Estate 2020” chiuderanno il 13 luglio.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.