Acido Acida 2020: Appuntamento a settembre

0
177
Acido Acida 2020
Acido Acida 2020

Posticipata a fine estate, nel particolare chiostro di Santa Maria della Consolazione a Ferrara, la settima edizione del festival dedicato alle birre britanniche. La notizia è ufficiale, e spazza via tutte le paure che vedevano Acido Acida – British Beer Festival 2020 slittare a causa del Coronavirus.

Chiostro di Santa Maria della Consolazione - Ferrara
Chiostro di Santa Maria della Consolazione – Ferrara

Acido Acida è l’evento italiano, che si rinnova ogni anno durante la primavera ferrarese. Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere, il quale omaggiando la scuola brassicola britannica, raccoglie le migliori proposte British.

L’emergenza sanitaria del 2020 aveva messo seriamente a rischio la settima edizione del festival, che doveva svolgersi dal 23 al 26 aprile. Tuttavia la tenacia degli organizzatori e il progressivo miglioramento della situazione epidemiologica, hanno reso possibile l’evolversi progettuale dell’evento posticipando le date a fine estate.

Cosa riserverà Acido Acida 2020?

Certo sarà necessario impostare diversamente alcuni aspetti del festival, – spiega il publican de Il Molo Davide Franchini, fondatore di Acido Acida – rivedendo la suddivisione delle sezioni, la distanza tra le spine e le attività da farsi, così da rispettare tutti i requisiti di sicurezza. Ciò che sicuramente rimarrà uguale sarà invece la qualità dell’offerta, con la presenza di birre prodotte in esclusiva per Acido Acida. Nei mesi a seguire definiremo tutti i dettagli e terremo aggiornato il nostro pubblico”.

bicchiere Acido Acida
Acido Acida – British Beer Festival

Riducendo la ricerca a una sola nazione – continua Franchiniabbiamo potuto selezionare con maggior cura i birrifici, grazie a contatti diretti con ciascuno. E proprio il fatto che tutto fosse già stato avviato prima della pandemia, ci consente di arrivare all’edizione di settembre con una lista di birre di tutto rispetto nonostante le difficoltà”.

L’appuntamento con Acido Acida 2020 è fissato dal 4 al 6 settembre, nel suggestivo chiostro di Santa Maria della Consolazione a Ferrara. Per motivi sanitari, quest’anno gli avventori dovranno munirsi di un proprio bicchiere. L’acquisto delle birre avverrà tramite gettoni del valore di 1,5 € cadauno.

Tutte le informazioni, i dettagli e le novità sulla manifestazione saranno disponibili sulla pagina Facebook, al numero 320 217 49 40, oppure all’indirizzo mail [email protected]

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.