mercoledì, 17th Luglio, 2019
Lucky Jack Grapefruit Edition

Anche la birra ha una moda, e come tutte le mode, segue tendenze parallele dall’ordinario. È il caso di una fruit apa che segue una tendenza tutta sua. Proveniente dal birrificio norvegese Lervig Aktiebryggeri la Lucky Jack Grapefruit Edition, si presenta in una veste tutta nuova.

Ai sensi…

Cugina della Lucky Jack classica, questa versione viene arricchita con l’aggiunta di scorze e succo di pompelmo rosa. Di colore arancio opaco, quasi candito, con una buona schiuma persistente di colore bianco.

La Lucky Jack Grapefruit Edition si presenta come una birra molto fresca e frizzante, ideale nei giorni estivi più caldi. Ma la sua caratteristica più evidente sta nel suo aroma.

Si presenta all’olfatto, come una birra molto fruttata, con dei chiari sentori di pompelmo e frutta tropicale.

Al gusto di chi la beve, si notano sentori di mango, ma chiaramente il pompelmo fa da padrone, al punto forse di dimenticare di bere una birra.

Una birra “leggera” di 4,7 % vol. orientata su chiari lineamenti fruttati, che lasciano un finale amaro derivante dalla scorza degli agrumi.

Considerazioni

Una birra non adatta sicuramente a chi vuole bere birra, ma chiaramente indicata se si ha voglia di un salutare succo di pompelmo.

Accostamenti

Una birra molto fruttata, che ricorda quasi un succo di pompelmo. Trova un discreto accostamento con un aperitivo salato.

Good lucky!

Il Birraio Matto

Il voto del birraio
  • Schiuma
  • Aroma
  • Gusto
  • Amaro
  • Carbonazione
3.6
Tags:

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.




Spazio Sponsor

Se vuoi inserire la tua pubblicità, contatta il birraio matto