“G Menabrea e figli”: arriva la Christmas Beer, l’equilibrata rossa di Natale!

0
24
"G Menabrea e figli": arriva la Christmas Beer, l'equilibrata rossa di Natale!

Birra Menabrea è parte della storia birraia italiana. Una storia fatta di cuore, passione, qualità e tecnica che da oltre 170 anni conserva intatto il segreto del “saper fare bene”. Una peculiarità che ha caratterizzato l’intero percorso della realtà ultracentenaria di “G Menabrea e figli“, proseguendo tutt’oggi, tra l’impiego magistrale di malti pregiati e spezie speciali, anche attraverso la nuova Christmas Beer, che celebra la meravigliosa magia del Natale.

Christmas Beer G Menabrea e figli

La Christmas Beer del birrificio biellese “G Menabrea e figli” è una birra speciale, di colore rosso e dal tenore alcolico piuttosto contenuto. Si tratta di una proposta a cui Casa Menabrea conferisce una spiccata nota aromatizzata, ottenuta grazie all’impiego dei migliori malti in commercio, che disegnano così un particolare carattere elegante e complesso, tipico nella tradizione delle Christmas Beer.

L’amaro del luppolo, decisamente accentuato, affiancandosi ai sapori raffinati del malto, sviluppa in questa birra un delicato equilibrio. Un bilanciamento sostenuto anche dal corpo leggero, che insieme alla particolare bollicina, aiuta ad armonizzare la bevuta, rendendo di fatto la complessità della Christmas Beer del “G Menabrea e figli” più semplice da interpretare.

G Menabrea e figli: Il birrificio attivo più antico d’Italia

Fondata nel 1846 dal sig. Welf di Gressoney e dai fratelli Antonio e Gian Battista Caraccio, nel 1854 la birreria viene affittata a Giuseppe Menabrea e Antonio Zimmermann. Successivamente i due soci l’acquisteranno nel 1864. A seguito dell’uscita di Zimmermann dalla società, sarà proprio Giuseppe Menabrea a costituire, il 6 luglio 1872, la “G Menabrea e figli”.

Oggi l’antico progetto del fondatore di Menabrea è abilmente portato avanti da Franco Thedy, quinto discendente della famiglia. La sua visione aziendale ha giovato particolarmente alla gestione del birrificio attivo più antico d’Italia, attribuendogli innovazione, tecnologia e autorevolezza.

La Christmas Beer, disponibile da fine Novembre e fino a esaurimento scorte, potrà essere consegnata anche direttamente a domicilio dai distributori Menabrea.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.