Nöel Chocolat: La birra di Natale Baladin con cacao Criollo Chuao Domori

0
33
Nöel Chocolat: La birra di Natale Baladin con cacao Criollo Chuao Domori
Nöel Chocolat: La birra di Natale Baladin con cacao Criollo Chuao Domori

Chi beve Baladin, lo sa bene! Il rinomato birrificio di Piozzo (CN), noto per le sue birre che da sempre esaltano con classe e originalità il territorio italiano, non smentisce mai la grande qualità e abilità nel realizzare prodotti assolutamente unici e incredibilmente particolari. E’ il caso della Nöel Chocolat, la birra di Natale Baladin, che nella sua nobile struttura racchiude le qualità organolettiche del cacao Criollo, nella rara e aromatica varietà Chuao di casa Domori.

Nöel Chocolat birra di Natale Baladin

Vestita di un colore marrone carico, si accompagna a un cappello di schiuma beige compatto e persistente. Al naso richiama abilmente le note di cioccolato, ben bilanciate dai sentori di torrefatto e frutta secca.

In bocca non si discosta molto dalle percezioni olfattive, regalando così delle piacevoli sensazioni di cacao, equilibrate dagli accenni tostati dei malti. Tutti ingredienti che, nella Nöel Chocolat Baladin, richiamano la tradizione e il sapore complesso delle birre di Natale. Un richiamo che, oltre all’utilizzo dei pregiati cereali, si arricchisce degli eleganti e raffinati sentori del cacao Criollo, nella rara varietà Chuao, di casa Domori.

Domori: l’arte del cioccolato pregiato

Domori, fondata a Torino nel 1997 da Gianluca Franzoni, rappresenta una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium. Ambasciatrice di una nuova e rivoluzionaria cultura del cacao, l’iniziativa piemontese incentra da sempre il proprio lavoro sulla ricerca della qualità e della purezza della materia prima.

logo domori

Domori è stata la prima azienda di cioccolato a impiegare solo cacao fine di alta qualità. La prima a produrre un cioccolato con cacao Criollo (il più raro al mondo) secondo l’antica e semplice formula esclusivamente composta da pasta di cacao e zucchero, nonché la prima realtà italiana a permettere il recupero in campo della biodiversità di questo pregiato dono della natura.

La Nöel Chocolat Baladin, celebrando il Natale, propone l’incontro perfetto tra il mondo del malto e del cacao, regalando con una birra sensazioni gustative uniche. Una Christmas Beer dunque speciale e complessa, particolarmente indicata per esaltare la tradizione dolciaria natalizia con portate a base d’arancia oppure col classico panettone.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.