Beery Christmas: il calendario dell’avvento interattivo ed esclusivo di Hopt!

0
156
Beery Christmas: il calendario dell'avvento interattivo ed esclusivo di Hopt!
Beery Christmas: il calendario dell'avvento interattivo ed esclusivo di Hopt!

Ritorna anche quest’anno l’ineguagliabile Beery Christmas, il calendario dell’avvento firmato Hopt contenente 24 delle birre più esclusive provenienti da tutto il mondo. Ma attenzione, non si tratterà del solito calendario con delle scontate birre da scaffale. A differenziare il Beery Christmas, oltre l’aspetto tematico e l’interattività, sarà il frutto delle molteplici collaborazioni con alcuni dei nomi più rivelanti del panorama birraio mondiale, con proposte realizzate appositamente per questa particolare occasione.

Il viaggio organizzato nel Beery Christmas di Hopt. Alla scoperta della migliore birra mai realizzata prima

Berry Christmas di Hopt

Il Beery Christmas di quest’anno non è un semplice calendario dell’avvento, lo avevamo già anticipato. Si tratta di un vero e proprio viaggio organizzato da Hopt alla scoperta dei sapori e dei 28 birrifici (11 dei quali tra i 100 migliori al mondo secondo RateBeer) che hanno collaborato a questa particolare realizzazione. Al calendario inoltre si aggiungerà il tocco artistico, innovativo e brillante di Vincent Lelièvre.

Grazie a un particolare percorso si andrà verso una degustazione di sapori unici, con 24 birre esclusive mai prodotte prima. Ogni birrificio è stato scelto con cura, al fine di evidenziare qualcosa di unico come una birra speciale o atipica, l’utilizzo d’ingredienti originali o locali, oppure un metodo di produzione del tutto insolito.

L’accuratezza dei dettagli e l’unicità dei sapori sono il frutto di un attento lavoro svolto dal team Hopt che, lavorando per un anno intero a stretto contatto con ogni birrificio, ha definito lo stile di birra, la scelta dell’etichetta e gli ingredienti utilizzati nella produzione, offrendo inoltre importanti collaborazioni. E’ grazie a questa condivisione Know-How e alla collaborazione simbiotica tra Hopt e i birrifici che è stato possibile realizzare birre uniche ed eccezionali, non acquistabili altrove!

Oltre alla birra, la bellezza di un design firmato Vincent Lelièvre

Vincent Lellièvre
Vincent Lellièvre

Per l’ottava edizione del Beery Christmas di Hopt, niente è lasciato al caso. Oltre all’unicità della birra, il calendario dell’avvento regalerà un design esclusivo progettato da uno dei più illustri artisti francesi. Si tratta di Vincent Lelièvre, un artista che iniziato a sviluppare il suo universo grafico e fantasioso già all’età di 14 anni.

Dall’estro di Lelièvre emerge un lavoro particolare che, rimanendo a metà tra l’urbanità della realtà e la fuga dall’immaginario, rivela una distinta “poesia” grafica. E’ così che l’artista di Lille esprime la propria creatività, offrendo tra le opere un “qualcosa che esce dalla sua testa“. Si tratta di un’espressione simbolo del suo universo, vivo e in continuo movimento, che invita con garbo a entrare nelle città e negli oggetti da lui immaginati.

Grazie alla sua “poesia” grafica, Vincent Lelièvre rende omaggio al calendario dell’avvento, disegnando una mappa del mondo birraio capace di fiondare l’inconscio in un viaggio virtuale di scoperta attraverso i 14 paesi, le 24 birre e i 28 birrifici che caratterizzano il Beery Christmas di Hopt.

Esclusivo, di design e interattivo!

degustazione Berry Christmas di Hopt

Ebbene si, come anticipato, l’ottava edizione del Beery Christmas di Hopt va oltre i luoghi comuni. Oltre a riservare una degustazione esclusiva rappresentata da 24 birre introvabili, per amplificare l’esperienza gustativa Hopt ha creato uno spazio dedicato a quando inizierà ufficialmente l’assaggio delle birre.

Ricca di consigli e aneddoti, l’interattività di questo progetto accompagnerà il degustatore nel cuore dei birrifici, raccontando la loro storia. Elargirà note di degustazione e consigli sui diversi abbinamenti culinari, darà spiegazioni sugli stili birrai e suggerimenti sul tipo di bicchiere da utilizzare per ogni birra. Naturalmente non mancheranno i consigli che aiuteranno a migliorare il modo di servire una birra.

Per cui pronti per questo viaggio? Si parte!

Il Beery Christmas di Hopt avrà un costo di 74,90 € e sarà disponibile cliccando qui oppure sul banner!

N.B.: Acquistando in totale sicurezza il prodotto da questo link, Hopt mi riconoscerà una piccola percentuale sulla vostra spesa. Per voi non influirà minimamente sul totale dell’ordine, mentre per il progetto de “Il Birraio Matto” sarà un valido aiuto a continuare quest’avventura birraia. Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire!

Buona birra a tutti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.