Unionbirrai al Cibus Forum: l’inizio della nuova partnership

0
75
Unionbirrai al Cibus Forum: l'inizio della nuova partnership
Unionbirrai al Cibus Forum: l'inizio della nuova partnership

Tutto pronto per l’inizio della nuova partnership tra Unionbirrai e Cibus, che di fatto porterà il concorso di “Birra dell’Anno ” all’evento fieristico di Parma dal 4 al 7 maggio 2021. Tuttavia non bisognerà attendere così tanto per vedere i risultati dell’accordo, che sarà sancito proprio al Cibus Forum in programma il 2 e 3 settembre.

Si tratta di un convegno “Phygital” (Pshysical & Digital) di networking e rilancio della stagione fieristica autunnale 2020. Sarà un momento di discussione sulle sfide con cui le diverse componenti della filiera dovranno confrontarsi per programmare il futuro. Inoltre sarà un’occasione per gli attori dell’industria di presentare le loro novità a un ampio pubblico di professionisti.

logo unionbirrai

E’ quanto si legge in una nota pubblicata su Unionbirrai, il quale sottolinea che il tutto si svolgerà in completa sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Durante l’appuntamento saranno inoltre presenti cinque birrifici associati e col Marchio Indipendente Artigianale (Birrificio Argo, Birrificio Farnese, Il Beerbante, Turris Birra, Birrificio Biologico Zuker), che daranno modo di far degustare le loro birre a relatori, ospiti e spettatori.

Il programma del Cibus Forum

logo cibus forum

Il programma del Cibus Forum si svolgerà in quattro sessioni. Queste prevederanno relazioni di istituti di ricerca, illustrazione di case history e tavole rotonde con i principali attori della filiera agroalimentare.

Il primo giorno si discuterà del cambiamento dei consumi dovuti al Covid-19 e di come le scelte nutrizionali possono influenzare l’insorgere delle malattie. Si discuterà inoltre delle strategie che gli attori della filiera agroalimentare dovranno intraprendere per adattarsi ai nuovi scenari di consumo.

Il secondo giorno si concentrerà sulle valutazioni dell’impatto del contagio sulla filiera agroalimentare, per individuare le misure di successo che possano rafforzare la catena produttiva. La sessione pomeridiana, invece, si dedicherà all’ambiente e al potenziale della sostenibilità come driver della ripresa del settore.

Per consultare il programma completo e seguire lo streaming live, vi potrete collegare direttamente alla piattaforma online di Cibus Forum.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.