Yhop: Il mondo della birra in un’App, anche con le News del Birraio Matto!

0
130
Yhop: Il mondo della birra in un'App, anche con le News del Birraio Matto!
Yhop: Il mondo della birra in un'App, anche con le News del Birraio Matto!

Scoprire in real-time quando e dove sono state attaccate le birre preferite. Avere informazioni su pub e produttori oppure reperire News brassicole sempre aggiornate dai principali canali birrai del web. Tutto questo e molto altro grazie a Yhop!

Si tratta di un’applicazione innovativa nata dalla omonima start-up italiana dedicata alla birra artigianale. L’idea arriva da Niccolò De Carlo, in collaborazione con Marco Pennacchietti e Andrea Capogrosso (entrambi fondatori del Twenty – Montesacro Beer Club).

logo yhop

Pensata per appassionati e operatori del settore, Yhop consente di scoprire con una notifica sullo smartphone in quali locali sarà spillata la birra preferita. Un dettaglio interessante che consente di degustare prodotti sempre nuovi, valorizzando così la “freschezza” della birra artigianale.

Per ogni birra aggiunta al sistema, Yhop indicherà data di produzione e infustamento, stile, gradazione, ingredienti e altre caratteristiche organolettiche per capire meglio cosa aspettarsi nel bicchiere.

5fa2c5637e67fa729bd865d8

Sempre all’insegna della trasparenza per il consumatore, l’App consente inoltre di entrare in contatto direttamente col birrificio prescelto, scoprendo la storia e tutte le novità più interessanti.

Insomma Yhop è un’idea innovativa! Grazie al successo della birra artigianale in Italia ha trovato terreno fertile, garantendo però una fitta rete d’informazioni che mette in comunicazione produttore, venditore e consumatore.

Come funziona Yhop?

Il funzionamento dell’App, disponibile per Android e iOS, si basa su un tag applicato al fusto di birra. Il tag che contiene tutte le informazioni della birra, una volta scansionato, verrà condiviso con gli altri utenti utilizzatori dell’applicazione (distributori, publican, consumatori).

Dal birrificio il fusto arriva al distributore, che a sua volta scansionando il tag tramite l’App, lo inserisce in un magazzino virtuale a disposizione dei pub. Questi ultimi lo potranno così ordinare!

Arrivato al pub e attaccato alla spillatrice il publican, scansionando il tag, invierà una notifica ai consumatori informandoli che la loro birra preferita è pronta per essere degustata! Semplice no?

The Beerlover

Le novità dopo l’aggiornamento

Dopo l’aggiornamento dell’App, a grandissima richiesta, Yhop ha aggiunto alla sua già vasta rete d’informazioni anche le News derivanti dal mondo birraio.

Grazie alla collaborazione con i siti più autorevoli sulla birra artigianale sarà possibile rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che accade intorno alla preziosa bevanda.

giornali news

Tra i vari collaboratori come Cronache di Birra, Giornale della Birra, Fermento Birra, Cantina Brassicola Digitale, UBAG – Una Birra Al Giorno, Malto Gradimento, Brewing Bad e Dissapore, da oggi si aggiunge anche la redazione del Birraio Matto.

Yhop è gratis e lo troverete sul Play Store e sull’Apple Store!

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.