Café Solidarité. L’iniziativa solidale di Alken-Maes

0
102
Café Solidarité. L'iniziativa solidale di Alken-Maes
Café Solidarité. L'iniziativa solidale di Alken-Maes

Arriva anche in Belgio l’idea solidale che aiuta bar e brasserie, in questo particolare momento di crisi sanitaria ed economica. La trovata simile a quella italiana di AB InBev, vede a capo l’Alken-Maes (produttore delle famosissime Pils Maes e Cristal). Attraverso la campagna “Café Solidarité”, si cercherà d’aiutare la ripartenza di un settore duramente colpito dal Covid-19.

La campagna che prevede il pagamento anticipato nei caffè, bar o brasserie di birre Cristal o Maes, permetterà la consumazione della prenotazione alla riapertura del locale. Questo darà la possibilità agli esercenti di ottenere liquidità durante il periodo di chiusura. Inoltre servirà per avere una ripresa più rapida alla fine della quarantena.

L’iniziativa Café Solidarité si appoggia al sito web dedicato, in cui sarà possibile scegliere il locale partner con Maes o Cristal. Selezionando e pagando il numero di pinte desiderate, la somma anticipata sarà trasferita al gestore che potrà ottemperare al difficile momento di lockdown. L’utente quindi riceverà un voucher che garantirà la bevanda già pagata, che potrà essere consumata al termine della quarantena! Inoltre l’azione solidale mossa da Alken-Maes ha deciso di fornire gratuitamente, ai locali aderenti, le prime 400 birre che verranno prenotate.

Al momento speriamo che al Café Solidarité parteciperanno da circa 4.000 a 5.000 caffè. Sarebbe bello se potessimo supportare tutti questi bar nelle prossime settimane!” afferma Jan Bosselaers direttore marketing di Alken-Maes.

L’idea si rivela l’ennesima risposta da parte di un settore, la quale stringendo i denti, vuole reagire ad una situazione surreale che rischia di precipitare in una chiusura definitiva. Nell’ottica di quei boccali traboccanti di birra schiumosa, che incontrandosi festosi comunicano forza e unione, si manifesta la voglia di rialzarsi per leccarsi le ferite e ripartire più motivati di prima.

Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.