Lontanemaunite. Il rosa della birra contro il Coronavirus

0
48
lontanemaunite. Il rosa della birra contro il Coronavirus
lontanemaunite. Il rosa della birra contro il Coronavirus

Anche il rosa del mondo della birra scende in campo in questa difficile situazione, che sta penalizzando in modo significativo il settore birraio. Attraverso il grido lontanemaunite, le donne della birra promuovono un servizio che vuole risollevare dalla crisi economica le proprie aziende.

Il particolare momento storico che sta attraversando il mondo intero, oltre all’emergenza sanitaria, ha segnato una spaccatura economia che ha visto la chiusura di tante attività. Tutti i settori economici hanno subito diverse perdite e quello birrario non è stato da meno. Per fronteggiare tutto ciò, si sono avviate diverse iniziative, che grazie alla grande forza della collettività auspicano ad una pronta rinascita!

L’idea è quella di fare arrivare direttamente a casa le birre artigianali, durante il lockdown dei locali! Attraverso un elenco in continuo aggiornamento, i birrifici associati daranno la possibilità di non rinunciare alla birra preferita, che verrà consegnata comodamente a casa tramite un pratico servizio delivery.

Ma l’iniziativa non si ferma solo alla consegna della birra a domicilio! L’Associazione ha pensato anche ad una serie di dirette su Facebook. Il programma “It’s beer tonight live” che durerà fino ai primi di maggio, oltre a garantire una birra in compagnia, darà la possibilità alle associate e alle degustatrici di parlare dei birrifici e delle loro birre.

In questo confinamento forzato, la bellissima iniziativa tutta in rosa potrà regalare qualche gradito sorriso. Questa, in una circostanza così particolare, si rivela già una grande vittoria. Per rimanere aggiornati sul programma delle dirette, si potrà visitare la pagina Facebook dell’Associazione. Per cui senza mollare e all’insegna di lontanemaunite, il brindisi è assicurato!

Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.