Abbinamento al cibo tra birra o vino? Semplice Combivino!

0
82
Abbinamento al cibo tra birra o vino? Semplice Combivino!
Abbinamento al cibo tra birra o vino? Semplice Combivino!

“Ci risiamo! Che bevanda abbino adesso?” Quante volte si è incappati nell’imbarazzante dubbio di cosa abbinare ad un buon piatto di pasta o magari ad una golosa pizza? L’abbinamento della birra o del vino alle pietanze non è semplice. L’accostamento dei sapori e dei profumi di una bevanda, che contrastano o esaltano il gusto di una portata, ha dietro uno studio complesso e approfondito. Ovviamente non tutti hanno le conoscenze di un sommelier o di uno chef, i veri professionisti dei sapori, ma grazie a Combivino adesso sarà possibile trovare la giusta soluzione!

L’app che accosta alla pietanza la bevanda perfetta!

Combivino è l’applicazione disponibile per Android ed Apple, che offre le migliori combinazioni fra 1.500 alimenti e 76 stili birrari oppure 500 tipi di vino. Gli abbinamenti sono curati da Salvatore Cosenza, degustatore di birre artigianali e food writer, con la collaborazione dell’Unione Degustatori Birre.

app combivino
Abbinamento al cibo tra birra o vino? Semplice Combivino! 2

Che sia vino o birra, l’applicazione combina il cibo in base ad una classificazione che si basa sul corpo e sulla nota organolettica prevalente. Il corpo va di pari passo con la struttura della pietanza, mentre la nota organolettica si accorda con le sue caratteristiche tattili e aromatiche.

Interessanti anche le due funzioni di Multiportata e Degustazione. La Multiportata propone il vino o la birra migliore per accompagnare tutti i piatti desiderati, mentre l’opzione Degustazione (purtroppo non presente per la birra, speriamo in un aggiornamento) propone la bevuta di più vini secondo il corretto ordine di degustazione. L’applicazione inoltre prevede la sezione dessert!

“La nostra app – afferma Alessio Papasergio, ideatore di Portale Chef e Combivino – si propone di guidare l’utente verso una perfetta degustazione, lasciandolo libero di sperimentare e scegliere cosa bere in base ai propri gusti o alle proprie preferenze. Oltre agli stili birrai e alle loro caratteristiche ci siamo concentrati anche su piccoli dettagli tecnici, come per esempio l’indicazione del giusto bicchiere da degustazione”.

“Combivino – si legge sulla pagina dello store – è una app per tutti. Gli utenti meno esperti potranno approcciarsi al vino e alla birra in maniera più corretta grazie ai nostri suggerimenti, i veri intenditori potranno sfidarci e sfidarsi con gli abbinamenti più audaci”.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.