Birra dell’anno sceglie Cibus di Parma, ma Rimini rilancia col Beer Week

0
44
Birra dell'anno sceglie Cibus di Parma, ma Beer Week si farà a Rimini
Birra dell'anno sceglie Cibus di Parma, ma Beer Week si farà a Rimini

La prossima edizione di Birra dell’Anno, uno dei concorsi nazionali più prestigiosi riservato alla birra artigianale, nel 2021 si svolgerà al Cibus di Parma. Tale decisione di Unionbirrai non è passata di certo inosservata, rivelando un’attaccamento al fenomeno della birra artigianale che va oltre il semplice evento di premiazione. Infatti il giorno seguente al comunicato stampa di Unionbirrai, arriva la replica di RiminiFiera. Quest’ultima conferma l’appuntamento annuale tradizionalmente rivolto anche alla birra annunciando la Rimini Beer Week.

Rimini Beer Week: il comunicato stampa IEG

logo beer&food attraction

Il Rimini Beer Week sarà un evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella nella città, dando alle aziende interessate una possibilità finora vissuta solo in altri settori e in altri territori“.

E’ quanto si apprende dal comunicato stampa IEG pubblicato sul sito del Beer & Food Attraction. Tuttavia non manca il rammarico per la decisione di Unionbirrai d’interrompere la collaborazione con la fiera di Rimini e spostare gli eventi in altra sede.

E’ nei fatti – continua il comunicato – che la manifestazione che si tiene annualmente a Rimini si è dimostrata negli anni la migliore vetrina per consentire ai birrifici artigianali di proporsi al vasto mercato Horeca.

Beer & Food Attraction è cresciuta in modo parallelo ed efficace ai birrifici artigianali e molti produttori hanno potuto espandere la propria attività grazie alla tipologia di visitatore che caratterizza la fiera.

ingresso fiera rimini

B&FA continuerà quindi a proporre questo settore italiano di eccellenza al proprio pubblico qualificato. Tutto questo potendo contare: sulla giusta visitazione, sull’integrazione con le altre merceologie presenti in fiera, su una data favorevole al ciclo di mercato e sul consolidamento di Rimini come piazza di riferimento per la promozione e commercializzazione del settore della birra“.

Inoltre non si nasconde il legame col territorio che risulterà ulteriormente rafforzato. “Nelle prossime settimane – conclude il comunicato – verrà presentato il format della manifestazione 2021, che si terrà dal 21 al 24 febbraio. Tra le novità ci sarà proprio un evento che renderà Rimini la capitale italiana della birra, in contemporanea alla tenuta di B&FA“.

Per altre informazioni e visionare il programma della nuova Fiera di Rimini non rimane che consultare il sito internet e il canale social Facebook.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.