Padelle Roventi: l’appuntamento romano con la birra e lo street food

0
249
Padelle Roventi: l'appuntamento romano con la birra e lo street food
Padelle Roventi: l'appuntamento romano con la birra e lo street food

Il tour gastronomico promosso da Fiere Roma, che porta per tutto il centro Italia la migliore selezione di cibo locale e non, fa tappa nella Capitale con Padelle Roventi proponendo una speciale Beer Edition. L’appuntamento è in Piazza San Giovanni Bosco (Tuscolana) dall’11 al 13 settembre.

Show cooking e divertimento

L’iniziativa propone l’incontro tra le migliori birrerie nazionali e internazionali e i più grandi risto-stand del territorio. Sarà un evento unico, che metterà in primo piano il food&beverage di qualità, senza tralasciare le attività ludiche e le strabilianti performance di show cooking. Questo weekend sarà inoltre l’opportunità per assistere a rocamboleschi spettacoli circensi a opera del Circo Bianco ed entusiasmanti dj set con grande musica.

locandina padelle roventi

Di particolare rilievo anche la Virtual Experinece, che attraverso un apposito spazio dedicato alla realtà virtuale, darà modo di immergersi in mondi fantastici.

Tutti i format che realizziamo con Fiere Roma sono concepiti per promuovere le eccellenze del cibo, tanto nostrano quanto internazionale – precisa Simone Coccia, project menager di Fiere Roma –Padelle Roventi, Beer Festival, Sport & Food Village ed infine Pizzami, che lanceremo nel 2021, ognuno con la sua peculiarità, è pensato per soddisfare le più svariate esigenze alimentari. Molti dei nostri eventi vengono svolti nella Capitale, ma nei periodi estivi ci spostiamo su tutto il litorale laziale e toscano”.

L’obiettivo che perseguiamo con Fiere Roma – aggiunge Coccia – è quello di portare tra la gente intrattenimenti culinari e circensi di qualità. Creando ove possibile intere aree attrezzate per bambini e ragazzi, con giostre ma anche giochi di abilità sportiva e stand dedicati alla realtà virtuale in 3D. Il tutto senza tralasciare il senso dell’estetica e del buon gusto, oltre alla sicurezza in termini di safety, di cui vantiamo importanti collaborazioni con Comuni ed enti privati”.

Padelle roventi: Buona cucina e birra artigianale!

Oltre al cibo da strada sia classico che rivisitato e proposte sia vegane che vegetariane, Padelle Roventi sarà l’appuntamento della buona cucina, con portate della tradizione nostrana, pietanze bio e a km zero. Non mancherà naturalmente la birra artigianale, spaziando dai classici stili alla birra verde, dalle specialità mensili ai cult di sempre. Non verranno escluse inoltre le eccellenze italiane, frutto di una cultura in continua crescita.

Con la volontà di stimolare la cultura gastronomica e creare un’etica alimentare nel consumo di cibo sano e genuino, l’evento seguirà piani di sicurezza anti-Covid. L’ingresso del tutto gratuito avverrà in modo contingentato, con l’uso della mascherina e di igienizzanti. Non ci saranno assembramenti e i tavoli avranno adeguato distanziamento.

Fonte Horeca

Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento!

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.