Meet the Farmer: il tour al luppoleto organizzato da Unionbirrai

0
176
Meet the Farmer: il tour al luppoleto organizzato da Unionbirrai
Meet the Farmer: il tour al luppoleto organizzato da Unionbirrai

Dopo il grande successo dell’edizione precedente avvenuta a luglio, ritorna l’appuntamento con Meet the Farmer organizzato da Unionbirrai. Si tratta di un tour guidato, che si svolgerà all’interno del luppoleto Italian Hops Company, intervallato da approfondimenti sulle operazioni colturali e sulla coltivazione del luppolo.

luppoleto

Italian Hops Company è la prima azienda italiana che dal 2014 si occupa della produzione e commercializzazione di luppolo. Sorge a Modena, nella fertile terra emiliana, con l’obiettivo di colmare la grande mancanza di una filiera italiana dedita alla produzione di luppolo.

L’azienda oggi è un solido punto di riferimento. Sostenitrice del settore birraio e dell’industria del luppolo di qualità, che conta tra le diverse specie coltivate anche alcune varietà autoctone!

Meet the Farmer: Il programma

Il Meet the Farmer che si svolgerà ad agosto, prevede due diverse giornate. La prima, lunedì 24 agosto 2020, riservata ai birrifici. La seconda, lunedì 31 agosto 2020, riservata agli appassionati del settore.

tour guidato

Alle ore 11.30 inizierà la visita a cura di Ludovico Lucchi (responsabile di produzione IHC), Tommaso Ganino (responsabile scientifico Università di Parma) ed Eugenio Pellicciari (responsabile operativo IHC). I rappresentanti del luppoleto di via Decana 3 a Campogalliano (MO), intratterranno i partecipanti direttamente nel campo con approfondimenti sulle operazioni di fine stagione e raccolta del luppolo.

Alle ore 13.30 pranzo in loco, per poi ripartire alle ore 15.00 con gli approfondimenti sui temi trattati in mattinata; con test in campo; panel test con schede di degustazione; comparazione e terroir.

L’evento che si svolgerà anche in caso di pioggia, avrà un costo d’iscrizione di 61,00 € per i NON SOCI e di 31,00 € per i SOCI. A tutti i partecipanti inoltre, verrà riservato un accesso gratuito al webinar che si terrà a settembre 2020 per approfondire la ricerca sulla filiera del luppolo e IGA, a cura del gruppo Birrifici Agricoli di UB.

Per informazioni:

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.