Come si fa a rinchiudere l’anima ribelle dell’Heavy Metal in una bottiglia di birra? L’idea è figlia della storica Band inglese Iron Maiden, da sempre nota per un appassionate inclinamento birraio. Un sogno materializzato nel 2013 quando, Bruce Dickinson (voce della band) coadiuvato dal birrificio Robinsons, realizzò “The Trooper”. Si tratta di una birra in stile Golden Ale, che prese il nome da un famoso successo degli Iron Maiden. Un successo replicato anche nella preziosa bevanda, che tra l’amore dei fans e il gusto degli appassionati raccolse grande enfasi.
Ma la passione che unisce la birra agli Iron Maiden non conosce tregua! Dalla folle ispirazione che contraddistingue Bruce Dickinson, insieme alla preziosa collaborazione con la birreria Robinsons arrivano due nuove birre. La prima affonda nelle tradizioni della leggendaria Trooper, con una versione tutta luppolata che prende il nome di Trooper IPA . La seconda si nutre della “paura del buio”, la quale facendo risuonare le note del celebre brano della Band prende il nome di Fear Of The Dark.
Le birre dell’Heavy Metal
Le birre realizzate dall’irrefrenabile cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson, insieme al mastro birraio Martyn Weeks, nutrono una particolare aspettativa. Ma la curiosità dovrà essere placata fino al 23 marzo! Data in cui si potrà finalmente brindare con queste nuove nate della famiglia Trooper. Ma cosa riserverà l’ansiosa attesa?
Nella Trooper IPA si riscoprirà una birra dorata da 4,3 %vol. che promette ricchi sapori luppolati. E’ una birra nata dalla rivoluzione americana IPA, pensata sopratutto per essere apprezzata in ogni periodo dell’anno. La Fear Of The Dark, birra che prende il nome dal brano e omonimo album del 1992, è una Stout inglese da 4,5 %vol. che regalerà sapori tostati e coccolatosi unitamente alla grande corposità.
Considerazioni
Non resta dunque che aspettare l’uscita di queste due birre, le quali potranno essere acquistate su Amazon oppure sul sito del birrificio. Sarà sicuramente un’ottima occasione per far rivivere vecchi ricordi, custoditi gelosamente nei cuori dai fans della Band inglese. Reminiscenze che non mancheranno di emozionare grazie anche alla curiosa rappresentazione di Eddie (mascotte del gruppo), che indossa lo stesso outfit di Bruce Dickinson durante l’esibizione dell’omonimo brano.
Buona birra a tutti.