Collective Arts Brewing: Un innato estro artistico per la birra!

0
84
Collective Arts Brewing
Collective Arts Brewing

L’arte del fare birra è un mondo che mira a realizzare il compromesso perfetto tra ingredienti e gusto. Si tratta di un mix collaudato che nel corso degli anni ha regalato grandi emozioni, mandando in visibilio le papille gustative di tanti appassionati. Ma cosa succede quando l’arte del fare birra incontra la creatività artistica? Uno dei maggiori esponenti di questa fusione magica è senz’altro il Collective Arts Brewing. Si tratta di un birrificio craft che attraverso il gusto e la creatività birraria, aggiunge alle sue birre il talento emergente di svariati artisti e musicisti.

quadro 1

Il Collective Arts Brewing è un birrificio artigianale canadese, che sorge ad Hamilton sulle rive occidentali del Lago Ontario. Nasce dall’idea di Matt Johnston e Bob Russell di creare un birrificio la cui filosofia si basasse sulla creatività. Per i fondatori del birrificio canadese, la creatività è la chiave di tutto. Essa alimenta altra creatività e di conseguenza fa fare delle birre fantastiche.

quadro 2

Dallo spirito creativo, vissuto in ogni sua forma, nascono delle birre in perfetta simbiosi con la fantasia di svariati artisti, i quali vedono le loro opere rappresentate nelle etichette delle lattine. Ogni lattina così si trasforma in un’opera d’arte, che coniuga il gusto artistico al sapore eccelso della birra.

quadro 3

Per la gioia degli appassionati, finalmente le specialità del Collective Arts Brewing arriveranno anche in Italia. Durante il Beer & Food Attraction di Rimini, Brewrise ha presentato le proposte del birrificio canadese, con la quale ha siglato un accordo d’importazione. Chissà, magari le lattine diventeranno oggetto d’arredo… dopo averle bevute ovviamente! 😉

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.