Beer&Food Attraction 2020 alla Fiera di Rimini

0
34
Beer&Food Attraction alla Fiera di Rimini 2020
Beer&Food Attraction alla Fiera di Rimini 2020

Tutto è pronto per dare il via ad una delle manifestazioni più attese dell’anno. Dal 15 al 18 febbraio 2020 presso il Quartiere Fieristico di Rimini, avrà luogo il Beer&Food Attraction. Una manifestazione che propone l’incontro, tra la più vasta offerta nazionale ed internazionale di birre, bevande, food, e tutto il necessario per il settore gastronomico.

L’iniziativa è organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con Unionebirrai, FIC (Federazione Italiana Cuochi), CERB (Centro di ricerca per l’eccellenza della birra), la rivista Pizza e Pasta Italiana, la Nazionale Italiana Pizzaioli e la scuola di cucina Cast Alimentari.

La sesta edizione della fiera si svolgerà in contemporanea con International Horeca Meeting e con BBTech Expo. Durante l’esposizione ci saranno importanti opportunità commerciali e occasioni d’incontro con figure del settore. In particolare verranno proposti prodotti riguardanti: birra, acque, soft drinks, vini e liquori. L’offerta si arricchisce attraverso: foodservice, surgelati, pizza e specialità gastronomiche regionali italiane. Inoltre non mancheranno esposizioni di: tecnologie per il food, arredamento per bar, pub, birrifici, locali, ristoranti e servizi informatici per il settore.

Le proposte

Il Beer&Food Attraction offre un’esperienza di “fiera nella fiera”. E’ confermata la presenza di grandi firme del mondo della birra artigianale. Ci saranno gli expo di Menambrea, Forst, Warsteiner, Birra Castello, Birra del Borgo, Baladin, Birrificio Italiano, Birrificio Lambrate, Mastri Birrai Umbri. Mentre per il settore food ci saranno marchi come Fiorucci, Heinz, Develey, Pregis, Greci, Demetra e Marr.

Le iniziative

I tre giorni saranno un full immersion di attività. Saranno organizzati corsi dedicati alla spillatura e alla degustazione. Inoltre avverrà la consegna del premio Accademia della Birra 2020. Un riconoscimento a cura della rivista “il mondo della birra”, che distingue i migliori locali specializzati nel mondo della birra e nelle tecniche di spillatura.

Ma non finisce quì! Durante il Beer&Food Attraction 2020 di Rimini ci sarà la proclamazione di Birra e Birrificio dell’anno. Per la XV edizione di Birra dell’anno, la fiera si trasformerà in una gigantesca esposizione di proposte brassicole. Tra le birre, divise in 42 categorie stilistiche, verrà eletta la Birra dell’Anno. Il produttore che, con almeno tre birre in gara, avrà ricevuto il punteggio migliore sarà proclamato Birrificio dell’Anno.

La giuria che eleggerà la Birra e il Birrificio dell’Anno, sarà composta da una serie di degustatori provenienti da ogni parte del mondo. Essi si riuniranno per la sessione di assaggio tre giorni prima della premiazione, che avverrà il 15 febbraio alle ore 14.

In conclusione si avvisa, che l’ingresso è riservato esclusivamente ai professionisti ed operatori di settore. L’unica eccezione sarà fatta sabato 15 febbraio. In questa data le porte saranno aperte al pubblico dei gourmet, foodies e beer lovers. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 35 euro. Per maggiori informazioni sull’evento, sui corsi e sui biglietti visitare la pagina (link).

Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.