22° Anniversary IIPA | Coronado Brewing Company

Il gusto è una sensazione molto personale, ma a volte si trova il giusto ed innegabile equilibrio che mette tutti d’accordo!

E’ il caso di questa splendida birra DOUBLE IPA la 22° anniversary IIPA del Conorado Brewing.

La 22° anniversary IIPA celebra l’anniversario del suo birrificio con una lattina che viene voglia di conservare grazie alla sua variopinta estetica che racchiude questa birra.

Una birra capace di conquistare chiunque ami sentire il sapore fresco e deciso del luppolo che non passa di certo inosservato.

Il birrificio infatti riflette ampiamente tutti i connotati dello stile double ipa, che nasconde ma non può certamente negare un probabile dry-hopping. Teoria supportata anche dalla sua evidente torbidezza.

La 22° anniversary IIPA si presenta nel bicchiere con un particolare biondo arancio. Colore compatto e denso che non lascia intravedere nulla al suo interno.

Al gusto viene esaltato il sapore ricco e tropicale, che distingue note fruttate di ananas, frutto della passione e pompelmo, con delicati sentori di caramello.

Ma la particolarità di questa DOUBLE IPA sta nel finale amaro e secco, che rilascia con decisione tutto il suo lungo carico luppolato. In simbiosi col fruttato,  sprigiona sottili aromi quasi erbacei, che danzano percettivamente sopra le papille gustative.

La 22° anniversary IIPA presenta un corpo medio, che lascia una leggera schiuma non tanto persistente, con una carbonazione non troppo eccessiva, che convince con piacere in modo beverino chi l’assapora.

Una birra decisa insomma, con un grado alcolico di 8,5%, abilmente nascosto dal suo intenso aroma luppolato, ma che si abbina benissimo alla carne, ai fritti e all’immancabile pizza.

 

Questa è una birra a gusto mio… per il suo carattere deciso che lascia spazio alla meditazione degli ingredienti, che fanno di questa DOUBLE IPA, una delle più apprezzate del suo stile. Salute!!!

Il birraio matto

Tags:

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FOLLOW US

GOOGLE PLUS

PINTEREST

FLICKR

INSTAGRAM

Advertisement

img advertisement

Archivies

Social