VirtuAlePub presenta: Lo Chef della Birra

VirtuAlePub presenta: Lo Chef della Birra
VirtuAlePub presenta: Lo Chef della Birra

VirtuAlePub è la community di gestori di pub e di amanti della birra, che durante il lockdown ha ricordato l’importanza della socialità e della socializzazione, da sempre pilastri che contraddistinguono la cultura di questa fantastica bevanda. Oggi questo progetto continua coinvolgendo e avvicinando sempre più gente al mondo della birra, con ulteriori contenuti e nuove collaborazioni. A tale proposito arriva sul VirtuAlePub la nuova rubrica “La Birra in Cucina” con Matteo Lento, in arte Lo Chef della Birra.

LoScef

Matteo Lento, Lo Chef della Birra, ha un lungo percorso di degustatore e selezionatore di birre da tutto il mondo. Inizia la sua avventura nelle taverne con gli amici, dove scopre la grande passione per la buona birra.

Con l’apertura della sua prima birreria con cucina, il Gandalf Pub, Lento conquista la platea brianzese contribuendo alla divulgazione della cultura brassicola. Inoltre in questo frangente la passione per la birra lo spinge a concepire un’altra interessante idea. Così dopo qualche anno, grazie all’aiuto di alcuni amici e chef famosi, sviluppa il progetto di cucina con la birra.

Oggi Matteo Lento, alias LoScef, è organizzatore e docente di svariati corsi di degustazione, spillatura e cucina con la birra. Collabora con birrifici internazionali e organizza eventi improntati sul Food & Beer. Inoltre da diversi anni gestisce un risto-pub lo “Stone Age” a Lissone (MB), in cui affrontando con professionalità il mondo birraio valorizza le particolarità e i sapori dei vari stili di birra.

Quindi appuntamento Sabato 27 Giugno alle ore 11:00 sulla pagina Facebook di VirtuAlePub, dove Lo Chef della Birra ci delizierà con la sua particolare cucina e risponderà a qualsiasi domanda e curiosità. A condurre la diretta sarà Marta Pirola, alias 3!

Buona birra e buona cucina a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.