La Nazionale vuole Ciccio Caputo, e lui festeggia producendo una birra

0
364
La Nazionale vuole Ciccio Caputo, e lui festeggia producendo una birra
La Nazionale vuole Ciccio Caputo, e lui festeggia producendo una birra

Francesco Caputo detto Ciccio, attaccante del Sassuolo, è stato convocato in Nazionale dal CT Roberto Mancini per il doppio impegno degli azzurri nella Nations League, e lui per festeggiare il lieto evento pensa di produrre una nuova birra. Il centravanti del Sassuolo è conosciuto sicuramente per le doti calcistiche, ma forse in pochi sono a conoscenza che questo ragazzo classe 87′ è anche uno dei produttori di Birra Pagnotta.

ciccio caputo

Sto studiando coi miei soci una nuova birra per festeggiare la convocazione in Nazionale – commenta scherzosamente Francesco Caputo ai microfoni di Sky Sport -. Sarebbe bello mettere un’etichetta particolare“.

È stata una sensazione indescrivibile – continua Caputo –! Andare in Nazionale era il mio sogno e questo traguardo è merito ovviamente anche dei miei compagni e di tutto il Sassuolo. Sono carico e voglio dedicare la convocazione a tutti coloro che mi sono stati sempre vicini. La mia famiglia, i miei amici e anche a me stesso! Se Squinzi fosse ancora qui con noi, anche lui sarebbe fiero di questa chiamata“.

Ciccio Caputo crea nel 2017, insieme al socio Biagio Tricarico, Birra Pagnotta. Si tratta di una birra artigianale ad alta fermentazione, dal gusto pieno, complesso e profondo, rigorosamente non filtrata ne pastorizzata. Birra Pagnotta è una birra estremamente particolare, che oltre al sapore fa apprezzare tra le sue bollicine l’inseparabile rapporto con la terra di Altamura.

Il perché risiede nei suoi ingredienti. Infatti in fase di bollitura, nella ricetta della birra è aggiunto il pane DOP di Altamura raffermo, da qui il nome Pagnotta.

Non ci resta che augurare un grande in bocca a lupo per la convocazione al bomber Ciccio Caputo, sognando un goal dedicato alla birra artigianale. Ovviamente speriamo di poter assaggiare presto la nuova proposta birraia, che si rivela un’altra splendida idea realizzata col pane, un ingrediente antico e sacro.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.