Come si può usare la birra?

Come si può usare la birra
Come si può usare la birra

La birra è una delle bevande più famose al mondo. Fresca, buona e dissetante si rivela una bibita dai tanti sapori, che soddisfa i palati di appassionati e non! Ma la preziosa bevanda “amica” dei secoli che hanno visto l’uomo evolversi si rivela utile in svariati casi. Naturalmente non si discute su ciò che era e che continua ad essere la birra. L’associazione di sapori e aromi in un connubio gustativo unico è la caratteristica principale. Ma è bene sapere che esistono tanti modi in cui si può usare la birra, i quali rendono questa particolare bevanda ancora più unica e preziosa.

Come si può usare la birra?

La birra, se assunta con moderazione porta diversi benefici. Ma oltre all’utilità fisica, dovuta ai suoi ingredienti che regalano beneficio mentale, ci sono altri impieghi che rendono la birra particolarmente utile. Non serve necessariamente usare birra costosa (quella è meglio berla 😛), ma andrà benissimo anche una tipologia a buon mercato! Di seguito quattro sezioni in cui la birra si rivelerà un’ottima alleata.

1Pulizia della casa

  • Pulizia Stoviglie. Uno dei modi per usare la birra, riguarda la pulizia delle stoviglie. L’azione sgrassante è data dalla sua acidità, efficace nella pulizia e lucidatura di stoviglie in acciaio o rame.
  • Rivitalizzare il legno. La birra può essere impiegata per rivitalizzare il legno. Con una bacinella e un panno si potranno trattare le superfici di legno, le quali diventeranno più lucide!
  • Smacchiatore. Un altro utilizzo della birra consiste nel rimuovere le macchie dai vestiti. L’azione sgrassante consente di essere efficace sia su macchie semplici che su quelle più ostinate. Per beneficiare dell’azione pulente, sarà necessario trattare la parte macchiata con una spugna imbibita di birra. Una volta che la parte si sarà asciugata, la macchia dovrebbe sparire. Se così non fosse, ripetere l’operazione fino ad ottenere il risultato desiderato!
Indietro
Articolo precedenteHomebeer. Il primo beer delivery italiano
Articolo successivoTutti gli stili Ale. Italia VS Francia
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.