Peroni è la birra italiana per eccellenza. Da sempre al fianco degli italiani ha accompagnato momenti belli, regalando sorrisi e festività. Ricordi indelebili che purtroppo sembrano lontani anni luce a causa degli eventi che hanno colpito il Paese. Ma come una buona amica, Birra Peroni è ancora più vicina in queste circostante, ricordando la forza dell’italianità sotto il nome di “Birra Peroni ChiAma l’Italia”.
Birra Peroni ChiAma l’Italia: Le iniziative
“Birra Peroni ChiAma l’Italia” è il progetto con cui l’azienda birraia, nata a Vigevano nel 1846, racchiude le diverse iniziative solidali di questo periodo. Si tratta proposte che rendono omaggio all’amore per l’Italia e al contributo a favore di crescita e sviluppo per la comunità con cui opera.
Sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle attività solidali dell’azienda per cercare di riprendere in mano la cara e amata Italia.
1Supporto alla filiera dell’Ho.Re.Ca.
Tra le belle parole, spuntano anche i fatti! Al fine di sostenere i distributori del canale Ho.Re.Ca. (food & beverage), Peroni ha messo in campo misure per un valore di 20 milioni di euro. In particolare sono state attivate agevolazioni di credito commerciale che permetteranno di avere dei pagamenti rimandati a 60 giorni rispetto la naturale scadenza.
“Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo” – dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – “e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici.
In parallelo stiamo dialogando con la Grande Distribuzione Organizzata per rispondere insieme alle difficoltà e continuare a servire i nostri clienti. A questa iniziativa seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all’interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro.
Birra Peroni ChiAma l’Italia è la campagna di comunicazione attraverso la quale la nostra azienda comunica tutte le iniziative a sostegno del nostro Paese” – conclude Galasso – “ma ora è l’Italia che chiama Birra Peroni. Questo è un piccolo contributo che ci auguriamo possa aiutare i nostri clienti in questa prima fase e a ripartire al termine dell’emergenza.”