Birra di Natale senza glutine? Arriva la speciale Christmas Ale di casa Gritz

0
186
Birra di Natale senza glutine? Ovviamente Gritz!
Birra di Natale senza glutine? Ovviamente Gritz!

Questo Natale, dopo gli accaduti caratterizzanti uno strano e per certi versi “maledetto” 2020, si prospetta con uno spirito festivo alquanto particolare. Tuttavia la voglia di lasciarsi ogni cosa alle spalle, di brindare e abbracciare le persone care è sicuramente tanta, e nonostante l’economia in affanno, la corsa ai regali da mettere sotto l’albero è una tradizione che non può mancare. Allora perché non regalare o regalarsi una buona bottiglia di birra? E’ il caso della Special Edition del birrificio Gritz, che stupisce il mondo artigianale presentandosi come la prima birra di Natale senza glutine.

Birra di Natale birrificio artigianale Gritz

Gritz, birrificio che sorge a Erbusco (BS), nella rinomata zona della Franciacorta, si conferma una delle prime realtà birraie italiane con filiera produttiva totalmente gluten free. Produttore di ottime birre, dal grande gusto e carattere, la nuova proposta di Natale non poteva che rafforzare questa lunga serie di successi riconosciuti in tutto il panorama birraio.

Si tratta di una birra ad alta fermentazione che appartiene alla grande famiglia delle Christmas Ale. Di colore marrone scuro, possiede una buona schiuma brunita e compatta. Presenta al naso spiccate note di anice stellato, le quali subito dopo cedono la scena ai sentori di cannella e noce moscata tipici dell’atmosfera natalizia. In bocca invece, prevalgono le note tostate e caramellate dei malti, che provvedono a generare il giusto equilibrio nella complessa struttura organolettica della particolare birra di Natale di casa Gritz.

5ff864a91a8c14448e7f8e0c

La Special Edition del birrificio artigianale Gritz si rivela dunque una birra decisa e dal grande carattere. Il merito va soprattutto alle pregiate materie prime che, attraverso un grado alcolico di 7.0 %vol, disegnano nel gusto e nell’aroma i tradizionali sentori natalizi. Disponibile nel formato da 50 cl è perfetta d’abbinare ai dolci tipici del Natale come panettone, pandoro e biscotti allo zenzero.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.