Birra del Borgo: Nasce la bottega online

0
208
Bottega birra del borgo
Bottega birra del borgo

In pochi giorni siamo stati tutti costretti a cambiare il nostro modo di vivere. In pochi giorni ci siamo allora attrezzati per non abbandonarvi. Vogliamo provare a farvi sentire meno soli e portarvi tutto il nostro mondo dentro una bottiglia!” Esordiscono così, i ragazzi di Birra del Borgo, sulla pagina Facebook ufficiale. Si tratta di un’iniziativa lanciata proprio in questo particolare momento di tristezza e sconforto. Nasce così la Bottega di Birra del Borgo, un regalo che vuole essere vicino ai tanti fedeli del prestigioso birrificio di Borgorose.

Birra del Borgo è un birrificio nato nel 2005 a Borgorose, un paesino in provincia di Rieti. Sorge nella Riserva Naturale dei Monti della Duchessa, dove ispirandosi alla tradizione enologica e gastronomica del Belpaese avviene la reinterpretazione di una nuova cultura birraia che indossa il tricolore italiano. Attraverso la costante ricerca della qualità, coadiuvata dall’equilibrio tra eleganza e creatività nell’uso di ottimi ingredienti, il birrificio ha riscontrato grande consenso da parte della platea birraia.

La Bottega di Birra del Borgo

Dietro un grande birrificio esiste sempre la voglia di stare a stretto contatto (si fa per dire) con i tanti sostenitori. Questi ricambiano con stima e affetto ogni qualvolta che stappano una bottiglia di birra! Per dare questa continuità arriva la Bottega di Birra del Borgo, un vasto beer-shop in cui si può apprezzare l’intera offerta del birrificio. Il sito è molto intuitivo e ben realizzato anche nella versione per smartphone.

La sezione birre è divisa in due grandi categorie. Nel primo raggruppamento sono inserite le famose birre (25 Dodici, Ambrata, DucAle ecc…), che hanno fatto la storia del birrificio. Nella seconda sezione si trovano le proposte del progetto Collerosso, birre dalla fermentazione spontanea, indotta dai lieviti presenti nello stabilimento dove Birra del Borgo è nata. L’acquisto, valido solo per l’Italia, prevede un ordine minimo di 50€ che può essere fatto con PayPal o Carta di Credito. Coerentemente con le possibilità del corriere BRT, in 3-5 giorni lavorativi si vedranno recapitate le birre preferite all’indirizzo desiderato.

“Non sappiamo se una volta finita la tempesta l’e-commerce resterà attivo. Quello che sappiamo è che vogliamo farlo nascere adesso” puntualizzano da Birra del Borgo. “Perché se anche ad uno solo di voi possiamo far tornare un sorriso significherà che ce l’abbiamo fatta”

Un semplice ma affettuoso modo di stare vicino a chi beve buona birra. Inoltre si rivela una soluzione utile per dare forza al settore brassicolo, che come tanti altri campi sta soffrendo il fermo di un’economia dilaniata da un nemico alquanto scomodo.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.