Baladin Green Pea: la birra artigianale biologica dal packaging “differente”!

0
164
Baladin Green Pea: la birra artigianale biologica dal packaging
Baladin Green Pea: la birra artigianale biologica dal packaging "differente"!

Baladin, rinomato birrificio di Piozzo (CN), è costantemente al centro di numerose iniziative incentivate dal grande orgoglio per una bevanda sempre più italiana e dalla prestigiosa qualità delle materie prime con cui viene prodotta, frutto di rispetto e sostegno innato verso la terra e la fatica degli agricoltori che la lavorano. In linea col motto promosso dal birrificio “dalla Terra al Bicchiere“, che da sempre contraddistingue Baladin negli approcci impattanti sull’ambiente, con packaging eco-sostenibili (vetro riciclato, sughero, inchiostri ad acqua) e ottimizzazione dei consumi energetici per la gestione dei propri impianti attraverso fonti rinnovabili, nasce Green Pea, una birra artigianale biologica molto particolare!

mani che proteggono un albero

Nel mese di dicembre 2020 è stato presentato ufficialmente alla stampa il progetto Green Pea (pisello verde), ovvero il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Si tratta di un grande luogo pensato a Torino, di fianco a Eataly Lingotto, dove i prodotti, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone, non sono un dovere ma diventano un piacere!

A questo grande progetto, per la condivisione di intenti, si affianca anche Baladin con una birra artigianale proposta in un packaging del tutto rinnovato.

5ff864a91a8c14448e7f8e0c

Baladin Green Pea: la prima birra artigianale biologica in lattina completamente apribile

La Baladin Green Pea è una birra artigianale biologica (la base è la Nazionale Baladin Bio caratterizzata da una maggiore speziatura di coriandolo italiano). Si tratta di una birra 100% italiana, leggera ma di grande personalità, chiara come il sole che scalda il mar Mediterraneo e profumata come gli agrumi nati tra le sue sponde.

Bevendola si percepiscono i toni delicati del luppolo, del cereale e si ritrovano le complesse note agrumate e floreali. Pulita e fresca come l’acqua dalle Alpi Marittime con cui è generata, invita a lunghe e rinfrescanti sorsate che accompagneranno in un viaggio tutto italiano.

Solo birra dunque? Cosa c’è di nuovo? In realtà la birra artigianale biologica Baladin Green Pea possiede una chicca riposta proprio nel suo packaging. Proposta in lattina assolutamente ecologica, riciclabile e riutilizzabile, il suo involucro è totalmente apribile. Si tratta infatti di una confezione di alluminio dotata di tecnologia 360® End del produttore Crown, che consente di rimuovere interamente il coperchio, trasformando la lattina in un bicchiere.

Baladin birra artigianale biologica Green Pea

I vantaggi?

  • Consente di non dover utilizzare bicchieri di vetro o plastica.
  • Evita di dover lavare bicchieri con conseguente spreco di acqua e utilizzo di detergenti.
  • Può essere riutilizzata per bere altre bevande.
  • La lattina diventa contenitore! Si può utilizzare come portapenne o come vaso per piccole piante.
  • Essendo interamente in alluminio è riciclabile all’infinito.

Baladin, in linea con la filosofia che guida Green Pea, ha voluto fortemente questo packaging, tanto da rappresentare la prima applicazione italiana di questo innovativo sistema di apertura nel settore birraio. La birra sarà disponibile in esclusiva presso Green Pea, nei negozi Eataly e sull’eCommerce Baladin in kit da 12 lattine.

Fonte Horeca

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.