A Tuscia Birra: decima edizione nel 2021!

A tuscia Birra
A tuscia Birra

Il modo di approcciarsi alla quotidianità e alla socialità è notevolmente cambiato. L’effetto dell’emergenza sanitaria che da mesi attanaglia l’intero mondo, ha instaurato nelle persone la paura nel relazionarsi e nel riprendere la “vita normale”. In questi mesi comunque molto è stato fatto per fronteggiare l’epidemia, e sicuramente ancora molto dovrà essere fatto! Ma le conseguenze di questo duro lavoro, hanno portato inevitabilmente a rinunciare ai tanti eventi che da anni contribiscono a rendere il Belpaese un posto solare e ospitale. Tra gli eventi che purtroppo non si sono potuti svolgere quest’anno, c’è anche “A Tuscia Birra”.

Montefiascone

A Tuscia Birra (ATB) è l’appuntamento che da 9 anni accende l’estate di Montefiascone. Un paese definito “perla dell’Alto Lazio” in provincia di Viterbo, famoso per i vini DOC e per l’incantevole paesaggio. L’evento vanta la presenza di eccellenze enogastronomiche locali e nazionali, con l’accompagnamento di artisti emergenti o affermati del mondo musicale indipendente.

Ogni serata prevede un percorso di degustazione nelle antiche cantine che colorano le vie del centro storico fino alle ore 00:30. La serata continua poi fino a notte inoltrata, con un DJ set presso il Belvedere di Montefiascone. Questo contesto rende “A Tuscia Birra” un evento unico e amato, oltre ad essere una delle fiere di birra artigianale più popolari d’Italia.

A Tuscia Birra 2020

Purtroppo però l’emergenza sanitaria ha colpito quest’oasi della birra e del divertimento, rendendo impossibile lo svolgersi di “A Tuscia Birra 2020”. La notizia si apprende dal comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.

“E’ stata una decisione difficile. Ci abbiamo pensato e sperato tanto ma come tutti immaginerete questa estate la seconda settimana di luglio ‘A Tuscia birra’ non ci sarà. A seguito della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del decreto legge n.33 del 16 maggio che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020. Questa estate vi invitiamo a tenerci compagnia con le vostre foto e video di luoghi, birre e musica che vi fanno venire in mente quelle quattro magiche serate estive mettendo il nostro hashtag #atusciabirra e taggando la nostra pagina @atusciabirra. Noi le ricondivideremo!

Quindi dovremo aspettare fino all’8, 9, 10 e 11 luglio 2021 per la decima edizione. Vi promettiamo che sarà indimenticabile, sarà l’edizione più grande di sempre. Per ora dobbiamo soltanto rispettare noi, i nostri cari e chi ci sta intorno, per arginare e sconfiggere una volta per tutte questo enorme problema che ci colpisce. Noi cominciamo a lavorare per il 2021 fiduciosi e più carichi che mai. Concludiamo questo triste comunicato con una canzone dei Justice che ormai è diventata il nostro motto. Ci ha portato fortuna, ci ha fatto sempre tornare il sorriso in faccia e ci ha fatto rialzare: ‘We are your friends’. Ci vediamo presto.
A Tuscia Birra

Tutte le novità e informazioni su questo fantastico appuntamento della birra artigianale, saranno reperibili sul sito e sui canali social Facebook e Instagram.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.