Rifiuti nei boschi: Raccogliendoli, un pub toscano offre una birra gratis!

0
70
Rifiuti nei boschi: Raccogliendoli, un pub toscano offre una birra gratis!
Rifiuti nei boschi: Raccogliendoli, un pub toscano offre una birra gratis!

Mentre le più grandi società del mondo si approcciano al Carbon Free e le auto elettriche conquistano le strade senza l’inquinamento del motore a scoppio, la lotta all’inciviltà purtroppo non conosce ancora limite. Sono molte infatti le campagne di sensibilizzazione che invitano i cittadini a rispettare l’ambiente, oltraggiato e deturpato da rifiuti indigesti a madre natura. Ciò nonostante esiste qualcuno “controcorrente” che preferisce gettare spazzatura per strada, come se le vie della città o peggio ancora i sentieri dei boschi fossero delle discariche a ciel sereno. Tuttavia, nel suo piccolo, c’è chi ha deciso di metterci una pezza, o meglio di metterci una birra! Si tratta per l’appunto di un pub in provincia di Firenze promotore del Trash For Beer, un’idea particolare e simpatica che premierà con una birra chiunque raccoglierà rifiuti abbondonati nei boschi.

Trash For Beer: Raccogli rifiuti nei boschi e avrai una birra in omaggio!

Lo Strettoio Pub

Siamo a Montaione, meraviglioso borgo toscano in provincia di Firenze. La trovata arriva da Lo Strettoio Pub, locale che come tanti altri si è trovato a fare i conti col duro freno del Covid-19. Così Valerio Donati, titolare del pub, pensa a una curiosa iniziativa. Un’idea che aiuterà non solo il territorio toscano a respirare meglio, ma donerà visibilità al suo locale in previsione delle prossime riaperture.

L’idea di Donati, già virale sui social, è denominata Trash For Beer e consentirà a chiunque raccoglierà rifiuti tra i boschi del comune toscano di ricevere una birra quando il locale potrà finalmente riaprire.

5ff864a91a8c14448e7f8e0c

A me piace molto girare per il territorio e per i boschi del mio comune – dichiara Donati al giornale La Nazione – e ogni volta mi sorprendo nel vedere quanta spazzatura la gente lasci in giro. E cosi ho pensato a questa iniziativa. In questo modo, nel momento in cui sarà possibile riaprire, avranno sicuramente una birra pagata. Non pretendo di risolvere il problema dei rifiuti abbandonati, ma questo può essere un incentivo per una buona azione“.

Rifiuti nei boschi

Ecco il regolamento proposto da Lo Strettoio Pub sulla pagina Facebook:

  1. Raccogli quanta più spazzatura che qualche me*****ia ha lasciato nei nostri boschi, nelle campagne, nei sentieri…
  2. Fatti un selfie da solo o con i tuoi amici insieme alla spazzatura raccolta!
  3. Condividi su Instagram Stories o su Facebook la foto con il tag #TRASHFORBEER e tagga @lostrettoiopub!!!
  4. Il profilo da chi parte la storia o il post ha una birrona gratis!

Questa iniziativa sarà valida finché non si potrà riaprire. La sensibilizzazione ovviamente è rivolta a tutti, non solo al comune di Montaione, perché come specificano da Lo Strettoio Publ’ambiente e la natura sono universali!

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.