Donne e birra: al Beer&Food Attraction 2022 ritorna la premiazione per le professioniste del settore.

0
198
Donne e birra: al Beer&Food Attraction 2022 ritorna la premiazione per le professioniste del settore.
Donne e birra: al Beer&Food Attraction 2022 ritorna la premiazione per le professioniste del settore.

Ritorna dal 20 al 23 Febbraio 2022, alla Fiera di Rimini, la 7ª edizione del Beer&Food Attraction, la manifestazione più importante dedicata all’intera filiera dell’Out of Home, realizzata in contemporanea alla 4ª edizione del BBTech Expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.

Si tratta di eventi unici, che riuniscono in un solo contesto la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home. Un appuntamento particolarmente interessante per chi non vuole perdere tutte le news dell’Eating Out Experience, che tuttavia aprirà le porte ai soli professionisti del settore. E proprio per loro, specie per tutte le professioniste del comparto, la manifestazione Riminese sarà l’occasione per consegnare il 3° Premio Le Donne della Birra.

5ff864a91a8c14448e7f8e0c
donne e birra - Associazione Le Donne della Birra

Un riconoscimento speciale, che nella fattispecie tende a valorizzare il consolidato connubio tra donne e birra, spesso oggetto di falsi stereotipi. Il premio per l’appunto sarà assegnato alle donne che si sono distinte nel settore birraio in qualità di publican, distributrici, importatrici, birraie, giornaliste, comunicatrici, ecc, le quali hanno valorizzato la birra in un contesto ancora erroneamente considerato prettamente maschile.

Un contesto che sta iniziando finalmente a considerare sempre più l’importanza e la professionalità dell’approccio femminile nel mondo brassicolo. Un cambiamento che sta avvenendo anche grazie all’essenziale contributo de “Le Donne della Birra”, Associazione che riunisce le professioniste del settore o che, più semplicemente, amano quest’antica bevanda. Tra gli obiettivi dell’Associazione ci sono la valorizzazione del ruolo della donna, sempre più interessata al mondo birrario, e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.