Budweiser: 644 bottiglie destinate ai portieri che hanno preso gol da Messi!

0
195
Budweiser: 644 bottiglie destinate ai portieri che hanno preso gol da Messi!
Budweiser: 644 bottiglie destinate ai portieri che hanno preso gol da Messi!

Giusto qualche settimana fa, Lionel Messi ha celebrato l’ennesimo record, realizzando ben 644 gol con la maglia del Barcellona. Ebbene, a immortalare l’evento e magari fare qualche brindisi ci pensa Budweiser, l’azienda produttrice della celebre Lager “Bud” e sponsor da Settembre del calciatore. Per l’occasione l’azienda realizza 644 bottiglie in edizione limitata, ognuna delle quali numerata e spedita al relativo portiere battuto da Messi.

Lionel Andrés Messi Cuccittini, classe 87′, giocatore sia della nazionale argentina che del Barcellona, è uno dei calciatori più forti di sempre.

Paragonato spesso al connazionale Diego Armando Maradona, nel corso della sua carriera calcistica e in particolare con la maglia del Barcellona (con la quale si è aggiudicato 34 titoli) Messi è il giocatore più decorato della storia del club spagnolo.

Tanti i titoli vinti col Barça. In particolare si contano: 10 Campionati Spagnoli, 6 Coppe del Re, 8 Supercoppe Spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 3 Coppe del Mondo per Club. Tuttavia alla già lunga lista di trofei vanno aggiunti anche i premi personali, tra cui: 2 volte Pallone d’Oro (2009-2019), 4 volte Pallone d’Oro FIFA (2010-2011-2012-2015) e 2 volte Man’s Player of the Year (2011-2015).

Nel 2013 invece, viene inserito nella migliore formazione calcistica di tutti i tempi, stilata dalla prestigiosa rivista inglese World Soccer.

Vincitore di altri gloriosi premi, dal 2007 fa parte della FIFA FIFPro World XI, che lo ha inserito per ben 12 volte nella squadra dell’anno dell’European Sports Media (ESM).

Stesso merito anche per la Squadra dell’Anno UEFA, premio annuale assegnato dall’Unione delle Associazioni Calcistiche Europee, che lo ha selezionato per 11 volte.

Fonte Wikipedia

5ff864a91a8c14448e7f8e0c
Birre goal Messi

Ritornando all’iniziativa della Budweiser, c’è da precisare che l’idea non riguarda solo Lionel Messi col suo personale record di 644 reti realizzate con un solo club, ma coinvolge anche i 160 portieri che, con grande sportività e ironia, hanno condiviso il loro “tapiro” sui Social.

Tra questi c’è il grande Gianluigi Buffon, nuovamente tra le file della Juventus, che con un Tweet replica: “Grazie per le birre. Lo prenderò come un complimento”.

Birre destinate anche a Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid, che di gol da Messi ne ha presi 10. Con un Tweet scrive: “Non mi piace mai prendere gol, ma la sfida di fermarti tira fuori il meglio anche dai portieri“.

Sulla lista dei destinatari pure Kepa, portiere basco attualmente al Chelsea, che subì gol da Messi quando era all’Athletic Bilbao. Su Twitter s’immortala con le sue bottiglie della Budweiser numero 523 e 542 ringraziando e complimentandosi con l’argentino per la strabiliante impresa.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.