Theresianer: capolavori di gusto per un inverno e un Natale indimenticabile

0
50
Theresianer: capolavori di gusto per un inverno e un Natale indimenticabile
Theresianer: capolavori di gusto per un inverno e un Natale indimenticabile

Theresianer, birreria trevigiana che sorge a Nervesa della Battaglia (TV), rinnova la tradizione delle proprie specialità invernali per rendere indimenticabile un particolare periodo dell’anno, che sotto la voce del Natale accende momenti di festa e di condivisione.

Avevamo già parlato di Theresianer, la storica birreria inaugurata nel “Borgo Teresiano” a Trieste nel 1766, quando l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria trasformò la città da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Oggi questa realtà è un solido pilastro del panorama birraio italiano che non smette mai di stupire e d’innovarsi.

Le idee per l’inverno e per il Natale 2020 firmati Theresianer

Winter Beer Theresianer
Winter Beer Theresianer

Nella special edition, per regalare l’assaggio di sapori più decisi, ritorna la Winter Beer Theresianer, capace di avvolgere i sensi con il suo inconfondibile calore. Si tratta di una birra stagionale di 9 %vol, ad alta fermentazione e non filtrata. Tra le sue venature riporta sentori leggermente speziati che ricordano la liquirizia, profumi di frutta secca e delicate note tostate.

Perfetta da assaporare in abbinamento a formaggi stagionati o col cioccolato fondente, ma altrettanto eccezionale da essere degustata in assolo come birra da meditazione.

Per l’edizione 2020 Winter Beer si veste del più tradizionale stile nordico. Attraverso renne rosse e ornamenti ramati, trasportano la mente in fantastiche passeggiate invernali in mezzo a distese di neve bianchissima.

Calendario dell’Avvento
Calendario dell’Avvento

Ma la Winter Beer non è la sola idea di Natale della birreria Theresianer. Nel 2020 tornano lo stupore e il gioco del Calendario dell’Avvento, per trasformare l’attesa della Festività in un divertimento quotidiano.

Casella dopo casella, si andrà alla scoperta di simpatici gadget e tutte le birre Theresianer in formato 0,33 l fino ad arrivare a un passo dal Natale con una birra in edizione speciale!

La scatola (con giochi di quadrati su colori accessi) riporta sulla superficie il tradizionale augurio “MerryXMas” con richiami grafici alla fabbrica di birra, a strumenti e materie prime. Si tratta dunque di un percorso ricco di sorprese da scoprire giorno per giorno!

Oltre la birra…

distillato Bierbrand
Distillato Bierbrand

Per riscaldare i momenti più freddi dell’inverno, arriva infine Bierbrand, un distillato di grande personalità e dal gusto nobile ottenuto dal cuore della birra Theresianer. Limpido e cristallino, è disponibile anche nel cofanetto che lo custodisce insieme a 6 bicchierini shot in pasta di vetro soffiato lavorato a mano.

Ottenuto attraverso la doppia distillazione a bagnomaria con alambicchi di rame, il Bierbrand si pone in modo naturalmente gentile e rotondo. Fatto riposare per almeno due anni prima dell’imbottigliamento, questo distillato coniuga armonia e complessità, esaltando le caratteristiche delle materie prime prestate dalla birra.

La riduzione di grado avviene con acqua sorgiva di montagna e la messa in bottiglia non prevede alcuna aggiunta di zuccheri o altro. Nasce così un distillato particolarmente pregiato e delicato di 41 % vol, che nei suoi aromi intesi ed eleganti di malto e luppolo si accompagna a sentori floreali e fruttati.

Questi prodotti saranno disponibili a partire da novembre 2020.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.