Equity for Punks Tomorrow: l’ultimo crowdfunding di Brewdog

0
307
Equity for Punks Tomorrow: l'ultimo crowdfunding di Brewdog
Equity for Punks Tomorrow: l'ultimo crowdfunding di Brewdog

Brewdog è un birrificio in continuo fermento. Dopo l’annuncio del mastodontico progetto, intento a ridurre le emissioni di carbonio nell’ambiente, la collaborazione con Aldi e il calendario dell’avvento, i ragazzi del birrificio scozzese lanciano un’altra interessante attività. Si tratta della Equity for Punks Tomorrow, la crowdfunding che attraverso l’acquisto di azioni consentirà di sostenere il programma Carbon Negative.

lattina brewdog riciclata

L’offerta azionaria, che prevede minimo l’acquisto di 2 azioni da 25,15 sterline (27,69 €) ciascuna, è iniziata ufficialmente il 10 settembre e terminerà il 28 gennaio 2021. L’obiettivo iniziale è fissato a 7,5 milioni di sterline, ma si punta al raggiungimento di 50 milioni entro la fine di gennaio.

Il birrificio di Ellon inoltre ci tiene a sottolineare che tutti i fondi raccolti verranno impegnati interamente in progetti ecologici all’avanguardia. Infatti si pesa all’energia eolica, al recupero di anidride carbonica, ai veicoli elettrici e alla conversione dei rifiuti in energia.

Dal 2009, quando i ragazzi del Brewdog lanciarono la prima Equity for Punks, sono stati raccolti oltre 75 milioni di sterline. Questi hanno permesso all’azienda di sostenere un piano di espansione internazionale.

veicolo elettrico

Nel 2009 abbiamo lanciato Equity for Punks – dichiara James Watt, co-fondatore Brewdog – e abbiamo aperto la strada a un nuovo tipo di modello di business. Equity for Punks Tomorrow è la prossima evoluzione di questo. Unendo gli investitori di tutto il mondo apporteremo un cambiamento oggi per garantire un pianeta su cui produrre birra domani. Crediamo nell’azione non nelle promesse, il cambiamento non sta avvenendo abbastanza velocemente! E’ tempo quindi di stabilire un nuovo standard per la sostenibilità e investire in un futuro di cui essere orgogliosi“.

Quali sono i vantaggi di Equity for Punks Tomorrow?

Sul manifesto rilasciato dal birrificio sono riportati nove punti, che consento di capire i vantaggi per chi decide di fidarsi del progetto Brewdog. Innanzitutto si parla di un business fondato sulla crescita del birrificio, che dalla nascita ha avuto un continuo successo grazie al suo incredibile modus operandi innovativo ed efficiente.

negozo brewdog

Chi decide d’investire oggi si ritroverà uno sconto a vita su tutti i locali Brewdog e sullo shop online. La scontistica sarà applicata in relazione al numero di azioni acquistate. Con meno di 20 azioni si riceverà uno sconto pari al 5%, mentre chi ne acquisterà 20 o più avrà diritto al 10%.

Per tutto il tempo in cui si è azionisti Brewdog, al compleanno il birrificio regalerà una birra. Inoltre ci sarà un invito annuale agli eventi AGM valido per due persone, che potranno godere di musica dal vivo, birra speciale e varie degustazioni.

Oltre alla spilla, riservata ai sostenitori della campagna Brewdog, gli Equity Punks riceveranno il doppio dello sconto su tutto il cibo vegano. Il doppio sconto sarà valido dalla domenica al giovedì in tutti i bar del gruppo.

Brewdog Forest

Per di più gli investitori avranno l’accesso esclusivo al Tomorrow Punk Merch, che prevede il lancio di due nuovi articoli di provenienza sostenibile. Il progetto di crowdfunding non dimentica neanche gli Equity Punks amanti della birra fai da te. Per loro ci sarà un ulteriore sconto sui kit per homebrewing e ingredienti lanciati entro la fine dell’anno.

premi Equity for Punks Tomorrow

In ultimo ma non meno importante, gli investitori avranno un albero piantato e dedicato nella Brewdog Forest scozzese.

Per accrescere ulteriormente la grande famiglia di sostenitori Brewdog, il birrificio al momento della stipula contrattuale di crowdfunding riserverà a ogni Equity Punk un referral link. Attraverso questo codice sarà possibile coinvolgere altri amici includendoli nel programma d’investimento. In relazione al numero di gente invitata tramite referral link, Brewdog ha pensato a una specie di raccolta punti con premi molto interessanti!

Per visionare e scaricare l’informativa completa sul programma clicca qui.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.