Svelate le prime 4 birre del Beery Christmas 2021: tra queste spunta anche un’italiana!

0
72
Svelate le prime 4 birre del Beery Christmas 2021: tra queste spunta anche un'italiana!
Svelate le prime 4 birre del Beery Christmas 2021: tra queste spunta anche un'italiana!

Il Beery Christmas 2021, il particolare e prestigioso Calendario dell’Avvento firmato HOPT, continua a fare parlar di se. Dal 2013 (anno della prima edizione del Beery Christmas) ad oggi, oltre 400.000 consumatori ed esigenti appassionati di birra in tutta Europa hanno degustato la ricercata selezione di referenze proposte nello special pack, diventato di fatto un cult del settore birraio.

Quest’anno, però, il Calendario dell”Avvento avrà qualcosa in più, che appagherà ulteriormente i devoti della buona birra, accompagnandoli in una degustazione del tutto unica. Infatti, le birre del Beery Christmas 2021 saranno 25, da scoprire day by day, casella dopo casella, nei 24 giorni che precedono il Natale.

Ma non si tratterà solo di uno special pack in versione Extra Large. Come la tradizione del Beery Christmas vuole, anche il 2021 avrà un’importante proposta, che rappresenta il risultato di un anno di lavoro e di ricerca del team HOPT, key player europeo nella vendita di birra online, per ricercare i birrifici più innovativi capaci di realizzare referenze in esclusiva per essere parte di questa entusiasmante avventura birraia.

Indice dei Contenuti

    Rivelate le prime 4 birre del Beery Christmas 2021: il viaggio birraio fa tappa anche in Italia

    Così come le caselline del Calendario dell’Avvento si scoprono una ad una, le singole birre del calendario HOPT saranno svelate e raccontate dal 1° al 24 dicembre sul sito attivo tramite il QR code presente sulla confezione del Beery Christmas.

    61605711625a9f6366d23efa

    Giorno per giorno sarà possibile conoscere contenuti speciali relativi a ciascuna referenza e alla passione che l’ha concepita. Non mancheranno aneddoti e curiosità, oltre a spunti e suggerimenti su come gustarla al meglio a partire dal bicchiere, passando per la temperatura di servizio, per arrivare al food pairing. Si tratterà dunque di un’esperienza unica per tutti i beerlovers, che soddisferà senza dubbio anche i palati più esigenti.

    le birre del Beery Christmas 2021

    Tuttavia al countdown natalizio manca ancora qualche altro mese e la curiosità sulle birre del Beery Christmas 2021 inizia a farsi sentire. Così, aspettando il 1° dicembre, HOPT anticipa 4 birre del suo calendario, fornendo di conseguenza un chiaro monito sul livello qualitativo che riserverà lo special pack.

    La prima, che conferma la grande crescita del movimento birraio tricolore, è un’italiana. Da Borgorose, in provincia di Rieti, arriva Trap Yeast del birrificio Birra del Borgo, una birra intensa, ispirata alla terra, che nasce tra note floreali, di biscotto, caramello e fragranze di fiocchi d’avena.

    La seconda, dall’Estonia, è la Rukkiväli del birrificio Pōhjala (in estone Regno del Nord). Si tratta di una birra torrefatta con un tocco di segale croccante per un dolce sapore natalizio.

    Dal Regno Unito, arriva la terza proposta. Si tratta della Toucan Tropic del birrificio Vocation, una IPA fruttata e succosa prodotta con luppolo sperimentale HBC (Hop Breeding Company è una società che sviluppa la coltura del luppolo e ne ha creati tra i più ricercati sul mercato).

    Infine, la quarta referenza pensata per il Beery Christmas di Hopt riguarderà la Francia. Dal birrificio Effet Papillon arriva la Passion Gingembre, una Berliner Weisse con la combinazione acidula di frutto della passione e zenzero.

    Un tributo all’esperienza e alla passione birraia

    calendario dell'Avvento Hopt

    Questa piccola anticipazione, tuttavia, è solo un (pre)assaggio dei sapori unici del Beery Christmas 2021. Sapori rappresentativi di ben 26 birrifici da tutto il mondo (di cui 7 sono stati inseriti nella Top 100 mondiale di Ratebeer), capaci di raccontare la tradizione millenaria che caratterizza l’arte brassicola e la sua continua evoluzione, in un intreccio tra metodi di produzione classici e innovativi pensati dalla sapiente passione dei mastri birrai.

    Ed è proprio ai mastri birrai, alla loro esperienza, al loro saper custodire e tramandare ricette antiche, alla loro capacità di crearne di nuove partendo da 4 semplici ingredienti naturali (acqua, orzo/cereali, luppolo, lievito) che è dedicato il concept grafico del pack di quest’anno. I volti degli esperti mastri birrai che hanno sviluppato le 25 referenze del kit sono infatti al centro della scena.

    61605711625a9f6366d23efa

    Grazie alle illustrazioni colorate e dal forte impatto visivo di Marie Gosselin (talentuosa illustratrice di base a Lille, città dove HOPT è nata nel 2007 e sede delle sue attività) ciascuno di loro entrerà da protagonista nell’esperienza degustativa dei tanti appassionati di birra che quest’anno si regaleranno (o, perché no, riceveranno in dono) il Calendario dell’Avvento più esclusivo che ci sia.

    Dove trovare il Beery Christmas 2021 di HOPT?

    Troverete il Calendario dell’Avvento 2021 firmato Hopt cliccando qui.

    N.B.: Acquistando in totale sicurezza i prodotti da questo link (che vi porterà sul sito ufficiale del beer-shop), Hopt mi riconoscerà una piccola percentuale sulla vostra spesa. Per voi non influirà minimamente sul totale dell’ordine, mentre per il progetto de “Il Birraio Matto” sarà un valido aiuto per continuare quest’avventura birraia. Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire!

    Buona birra a tutti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.