Home News Birra Peroni ChiAma l’Italia e accende le luci del Tricolore!

Birra Peroni ChiAma l’Italia e accende le luci del Tricolore!

0
Birra Peroni ChiAma l'Italia
Birra Peroni ChiAma l'Italia

Peroni è la birra italiana per eccellenza. Da sempre al fianco degli italiani ha accompagnato momenti belli, regalando sorrisi e festività. Ricordi indelebili che purtroppo sembrano lontani anni luce a causa degli eventi che hanno colpito il Paese. Ma come una buona amica, Birra Peroni è ancora più vicina in queste circostante, ricordando la forza dell’italianità sotto il nome di “Birra Peroni ChiAma l’Italia”.

Birra Peroni ChiAma l’Italia: Le iniziative

“Birra Peroni ChiAma l’Italia” è il progetto con cui l’azienda birraia, nata a Vigevano nel 1846, racchiude le diverse iniziative solidali di questo periodo. Si tratta proposte che rendono omaggio all’amore per l’Italia e al contributo a favore di crescita e sviluppo per la comunità con cui opera.

Sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle attività solidali dell’azienda per cercare di riprendere in mano la cara e amata Italia.

1 Supporto alla filiera dell’Ho.Re.Ca.

Tra le belle parole, spuntano anche i fatti! Al fine di sostenere i distributori del canale Ho.Re.Ca. (food & beverage), Peroni ha messo in campo misure per un valore di 20 milioni di euro. In particolare sono state attivate agevolazioni di credito commerciale che permetteranno di avere dei pagamenti rimandati a 60 giorni rispetto la naturale scadenza.

“Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo” – dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – “e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici.

In parallelo stiamo dialogando con la Grande Distribuzione Organizzata per rispondere insieme alle difficoltà e continuare a servire i nostri clienti. A questa iniziativa seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all’interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro.

Birra Peroni ChiAma l’Italia è la campagna di comunicazione attraverso la quale la nostra azienda comunica tutte le iniziative a sostegno del nostro Paese” – conclude Galasso – “ma ora è l’Italia che chiama Birra Peroni. Questo è un piccolo contributo che ci auguriamo possa aiutare i nostri clienti in questa prima fase e a ripartire al termine dell’emergenza.”

2 Raccolta Fondi per Lavoratori di Bar, Pizzerie e Locali d’Italia

L’iniziativa che arriva da Nastro Azzurro è parte integrante della campagna “Birra Peroni ChiAma l’Italia”. Attraverso l’appello “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”, Nastro Azzurro ha avviato una raccolta fondi che contribuirà a dare un sostegno alla ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, danneggiate dallo stop per il Coronavirus. Il crowdfunding inizierà con una speciale donazione di 250.000 euro da parte di Nastro Azzurro, che inoltre raddoppierà le donazioni pervenute da tutti gli utenti che contribuiranno all’iniziativa.

La raccolta fondi avverrà attraverso la piattaforma eppela, in cui gli utenti potranno donare almeno 3 euro offrendo così una birra virtuale a uno o più amici. L’obiettivo del crowdfunding è arrivare a 500.000 €. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

La campagna di raccolta ideata da Nastro Azzurro è un invito ufficiale alle persone di contribuire alla ripresa di un settore importantissimo per tutti gli italiani e, allo stesso tempo, uno stimolo verso i ristoranti e gestori a non mollare proprio adesso!

3 Più 15% sulla paga ai dipendenti negli stabilimenti e stipendio al 100% per chi è in cassa integrazione

Tra le diverse attività d’aiuto aziende e donazioni per la ripartenza dei settori più colpiti, Birra Peroni pone attenzione anche ai propri dipendenti. Infatti non viene sottovalutato il valore umano, grande risorsa dietro ad ogni bottiglia di birra.

La crisi che sta attraversando il Paese, ha avuto un grosso impatto sui consumi con una conseguente riduzione dei volumi produttivi. Per continuare a garantire potere d’acquisto ai dipendenti, Birra Peroni ha avviato una procedura di cassa integrazione ordinaria Covid-19 prevista dal decreto legge “Cura Italia”. In accordo con i sindacati è stato deciso d’integrare al 100% la retribuzione di coloro che saranno collocati in cassa integrazione. Inoltre per supportare coloro che continuano a lavorare giorno dopo giorno negli stabilimenti, è stata prevista una maggiorazione del 15% sulla retribuzione media mensile lorda. Queste misure avranno la durata di 9 settimane, pari al periodo della procedura di cassa integrazione.

“La difficile situazione del mercato interno ed estero ci ha imposto di agire su numerosi fronti” dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni. “Dall’inizio dell’emergenza abbiamo posto i valori e le persone al centro delle nostre decisioni. Abbiamo supportato i nostri clienti e avviato diverse iniziative. Ora, tramite queste misure abbiamo voluto fornire il massimo supporto ai nostri dipendenti. Ringraziamo le rappresentanze sindacali con cui abbiamo costruito un percorso virtuoso e costruttivo per affrontare l’emergenza.”

4 #sTappiamociacasa. Birra Peroni sostiene ANCI e organizza un aperitivo virtuale con Pio e Amedeo

La solidarietà vuole andare anche a tutte quelle persone bisognose che si ritrovano a combattere (oltre al virus), con la dignità di pensare a cosa mettere in tavola ogni giorno. E’ successo il 4 aprile alle 19.00!

Birra Peroni ha organizzato un grande aperitivo virtuale con l’intento di unire l’Italia e sostenere le famiglie bisognose. L’evento, intitolato #sTappiamociacasa, è stato accompagnato dal duo comico Pio e Amedeo. Per ogni persona collegata allo streaming web su Instagram alle pagine @birra_peroni e @pioeamedeo83, Birra Peroni ha donato il valore di una birra all’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) per ovviare all’emergenza alimentare grazie alla somma complessiva di 100.000€.

5 L’Italia unita sotto il Tricolore

L’energia che Birra Peroni sta mettendo in atto in queste settimane è senza eguali. Le iniziative che possiedono i colori propri ad ogni cittadino italiano, rappresentano valori di libertà e unione. In questo senso il Tricolore sventola anche sullo stabilimento padovano, unendosi così alle tante altre istituzioni, che da Palazzo Chigi a Palazzo Madama, dalle università ai monumenti storici si colorano all’imbrunire di “Verde, Bianco e Rosso”. E’ un gesto simbolico che vuole dare fiducia e coraggio, ma sopratutto che vuole ricordare a tutti gli abitanti del Belpaese di essere Italiani.

Buona birra a tutti.

Articolo precedenteIoRestoaCasa: alla birra ci pensa Menabrea!
Articolo successivoLa birra giusta per Pasqua 2020
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version