Inizia la settimana della birra artigianale 2020

0
1020
Settimana della Birra Artigianale

Continuano le iniziative italiane, che abbracciano e sostengono il mondo della cultura brassicola. Da lunedì 2 fino a domenica 8 marzo 2020 prenderà il via la Settimana della Birra Artigianale. Un evento nazionale, ideato e organizzato da Cronache di Birra, che celebra la qualità italiana e straniera della birra artigianale. In questi giorni di festa birraia, si troveranno diverse promozioni nei locali italiani che appoggeranno l’iniziativa. Inoltre si terranno eventi appositamente pensati, che coinvolgeranno chiunque voglia rendere omaggio alla birra fatta bene.

La settimana della birra artigianale 2020. Un brindisi lungo 7 giorni!

La cultura italiana, da sempre devota all’enologia, si affaccia con ardore alla tradizione birraia. Questo fenomeno scatenatosi ormai da qualche decennio, sta riscuotendo una crescente popolarità. Consenso che accoglie la birra e le usanze in essa radicate!

In tanti si sono avvicinati al mondo della birra artigianale. Apprezzando i sapori e le diversità insite nella cultura birraia, ricca di stili considerati irreali. Una conseguenza del grande entusiasmo dimostrato dalla nascita di siti web, negozi online e birrerie specializzate. Settori che hanno favorito la divulgazione brassicola, anche attraverso la reperibilità di birre italiane e straniere.

Da questo fervore nasce, la Settimana della Birra Artigianale, un evento che promuove il settore birraio su tutto il territorio. Grazie al carattere nazionale della manifestazione l’obiettivo è quello d’interessare nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono già entrati in questo mondo. Inoltre si tende a promuovere la sembianza conviviale, che rimane uno degli aspetti maggiormente legati alla cultura brassicola.

Con questo spirito, tutti sono chiamati a partecipare all’evento! Intravedendo nella manifestazione un momento d’approfondimento birraio e di goliardica allegria, che caratterizza da sempre l’essenza italiana. Attraverso il sito e alla pagina facebook, si potranno conoscere gli eventi in tutte le città e le relative promozioni dedicate.

Buona birra a tutti.

Articolo precedenteTutti gli stili Ale. Le birre inglesi
Articolo successivoLo stile Porter: l’antica birra dei facchini
Avatar di Il Birraio Matto
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.